fbpx

Briganti mangimi battuta dalla capolista Sant’Angelo. Il ricordo di Omero Fanali a inizio match

Dopo il rinvio dell’incontro del 24 aprile e la settimana di pausa già prevista dal calendario, la squadra cortonese ritorna in corsia con una pesante sconfitta casalinga. Il match contro la capolista Sant’Angelo Montegrillo termina con la vittoria per 6-2 in favore degli ospiti.
—–
La cronaca
L’incontro inizia all’insegna del ricordo di Omero Fanali, capitano della Briganti Mangimi Cortona scomparso lo scorso 23 aprile, icona del boccismo umbro ma anche nazionale, che aveva deciso dal 2019 di cominciare una nuova avventura con la maglia cortonese.
Si comincia con il pareggio nell’individuale tra il giovane Riccardo Mazzoni che ben figura contro il capitano perugino Michele Palazzetti mentre nell’altro campo i due lunghi set di terna si concludono entrambi sul punteggio di 8-5 per degli ospiti. Nonostante le due sostituzioni operate dal CT Giannini, la formazione di Cortona non ha mai messo sotto pressione gli avversari.
3-1 in favore dei perugini quindi il conteggio dei set che porta le due squadre all’intervallo con uno spirito decisamente diverso.

Le coppie scendono in campo con le formazioni collaudate: Cecchi (2°set Lazzeroni) e Michele Mazzoni pareggiano il conto con Maccarelli-Meriggioli (2°set Battistoni) anche se i cortonesi, con un pizzico di lucidità in più, avrebbero potuto vincere entrambi i set.
Non riesce invece l’impresa sull’altra corsia dove Riccardo Mazzoni insieme ad un Manfroni un po’ sottotono (sostituito infatti nel 2°set con Salvadori) non riescono a strappare neanche un set alla coppia Palazzetti-Pieggi.
Alla giovane squadra della Briganti Mangimi Cortona, seppur carica di motivazione, manca ancora la giusta dose di esperienza per potersi confrontare al meglio con le big.

La prossima giornata sabato 15 maggio in trasferta a Civitanova Marche contro gli squali della Civitanovese, secondi in classifica ad un solo punto dalla vetta. Altro difficilissimo incontro quindi per i cortonesi che stanno passando un momento complicato.
—–

I RISULTATI DELLA GIORNATA
Bocciofila Gialletti (PG) – Firenze Moda Acquasparta (TR) 6-2
Briganti Mangimi Cortona (AR) – Sant’Angelo Montegrillo (PG) 2-6
Circolo Bocciofilo Orbetello (GR) – La Sportiva Castel di Lama (AP) 5-3
Civitanovese (MC) – Bocc. Sant’Erminio Umbrò (PG) 7-1

LA CLASSIFICA girone2
Sant’Angelo Montegrillo (PG) 23
Civitanovese (MC) 22
Bocciofila Gialletti (PG) 19
Firenze Moda Acquasparta (TR) 17
La Sportiva Castel di Lama (AP) 12
Briganti Mangimi Cortona (AR) 9*
Circolo Bocciofilo Orbetello (GR) 6*
Bocc. Sant’Erminio Umbrò (PG) 4
*una partita in meno – recupero Briganti Mangimi Cortona – C.B. Orbetello sabato 22 maggio

PROSSIMA GIORNATA (11) 15 MAGGIO ORE 14.30
Bocc. Sant’Erminio Umbrò (PG) – Bocciofila Gialletti (PG)
Civitanovese (MC) – Briganti Mangimi Cortona (AR)
Firenze Moda Acquasparta (TR) – Circolo Bocciofilo Orbetello (GR)
Sant’Angelo Montegrillo (PG) – La Sportiva Castel di Lama (AP)