fbpx

Compie 18 anni e con i soldi dei regali fa una donazione di alimenti alla Caritas

“Quando passiamo un bel momento è bello condividerlo con chi ne ha più bisogno”. Sono parole semplici e spontanee quelle di Samuele Chies, il neo maggiorenne di Marciano della Chiana protagonista di un bel gesto di solidarietà. «Non è la prima volta che con la mia famiglia pensiamo a iniziative come questa – racconta Samuele – mi ha ricordato mia mamma che è successo anche in altre ricorrenze, ad esempio per la mia prima Comunione».
Chies studia al liceo scientifico di Castiglion Fiorentino, vive con il babbo Daniele, mamma Nada e il fratello minore Luca, tutti insieme hanno fatto festa per questo bel traguardo. In realtà la festa c’è stata lo scorso gennaio, poi la situazione pandemica ha un po’ rallentato, ma non fatto cambiare idea al nostro neo maggiorenne. «Quando si compiono gli anni è normale ricevere anche doni in denaro – racconta Samuele – con questi soldi siamo andati a fare la spesa. Ci siamo messi in contatto con la Caritas di Arezzo e ci hanno detto che a loro servivano pelati e polpa di pomodoro, ne abbiamo comprati un po’ e li abbiamo consegnati stamani [ieri mattina, ndr].

Tutti siamo in una situazione complicata a causa della pandemia, ma io mi sento una persona fortunata perché ho cibo e vivo in una casa con la mia famiglia. Per questo credo che sia importante pensare a quelli che vivono in situazioni difficili».