fbpx

Lucignano, il museo è online anche ad aprile. I prossimi incontri

La Società Innovative Multiservice, gestore del Museo di Lucignano, prosegue con le attività culturali online anche durante il mese di aprile 2021 finalizzate alla valorizzazione del Museo di Lucignano.

Continuerà l’iniziativa dal titolo “Lucignano on air”, che prevede la pubblicazione sui canali social dedicati, di approfondimenti legati al Comune di Lucignano e l’hinterland. Dopo gli approfondimenti sulle opere del Museo, sulla storia del Comune e sui principali monumenti presenti a Lucignano, dedicheremo questo spazio per approfondire le manifestazioni, il folklore, i prodotti tipici del territorio caratterizzanti del territorio. I focus, che hanno riscosso numerosi interazioni e apprezzamenti, saranno pubblicati ogni lunedì, mercoledì e venerdì.

Proseguirà inoltre lo sportello virtuale dell’Ufficio turistico del Comune di Lucignano attraverso l’utilizzo della piattaforma Zoom Meetings, mediante il quale l’utente/turista, da qualsiasi parte del mondo, potrà richiedere informazioni o curiosità sul Museo, sul Comune e sul territorio di Lucignano, anche in lingua inglese! Lo sportello virtuale sarà attivo tutti i giovedì del mese di aprile dalle 17:00 alle 18:00, accedendo alla piattaforma Zoom Meetings cliccando il link presente sui canali social istituzionali.

Visto il successo riscontrato in questi mesi, continueranno inoltre le visite guidate online dell’iniziativa “MuseOnline”, che permetteranno di ammirare le opere del Museo anche in questo periodo di chiusura. Per il mese di aprile sono previsti due appuntamenti: domenica 11 e domenica 25 aprile, alle ore 11. Info e condizioni sul sito del museo https://museolucignano.ticka.it/

“È un periodo molto difficile per i musei e in generale per il mondo della cultura – commenta l’Amministratore unico della Società Innovative Multiservice, attuale gestore del Museo – Visti gli ottimi risultati ottenuti dalle molteplici attività proposte dal mese di Novembre ad oggi su piattaforme digitali e canali social dedicati, ritengo sia opportuno continuare ad aprire le porte del Museo di Lucignano, prezioso scrigno di numerose opere di rilievo, sfruttando al meglio tutte le potenzialità del Web e dello streaming, abbattendo ogni limitazione correlata alle misure di prevenzione per la diffusione del Covid. Tutto ciò è possibile grazie alla forte intesa che abbiamo con l’Amministrazione comunale di Lucignano, promotrice dell’ampliamento del wi-fi del Museo e primo sostenitore delle nostre attività di promozione e valorizzazione del borgo lucignanese”.

Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons
TROVATA MORTA, NON SI ESCLUDE L’OMICIDIO

Donna di 70 anni ritrovata senza vita a Città di Castello. Non si esclude l’omicidio. Cosa sappiamo 👇

https://www.sr71.it/2022/12/02/trovata-morta-in-casa-non-si-esclude-lomicidio-giallo-a-citta-di-castello/

TROVATA MORTA, NON SI ESCLUDE L’OMICIDIO

Donna di 70 anni ritrovata senza vita a Città di Castello. Non si esclude l’omicidio. Cosa sappiamo 👇

www.sr71.it/2022/12/02/trovata-morta-in-casa-non-si-esclude-lomicidio-giallo-a-citta-di-castello/
... See MoreSee Less

NUOVI PERCORSI DI APPRENDIMENTO

NUOVI PERCORSI DI APPRENDIMENTO

👨‍🏫🏫Nuovi percorsi di apprendimento/insegnamento per l’Istituto Omnicomprensivo G.Marcelli, che nella sala conferenza di una delle aziende pulsanti del territorio, SVI, ci racconta l’importanza di preparare i giovani a vivere in modo consapevole materie all’apparenza ostiche come la Matematica 👇

www.sr71.it/2022/12/02/nuovi-percorsi-di-apprendimento-e-insegnamento-allistituto-marcelli/
... See MoreSee Less

DIBATTITO E CONFERENZA CON MAGDI CRISTIANO ALLAM

📚 Cortona, 2 dicembre conferenza e dibattito con Magdi Cristiano Allam 👇

https://www.sr71.it/2022/11/29/cortona-2-dicembre-conferenza-e-dibattito-con-magdi-cristiano-allam/

DIBATTITO E CONFERENZA CON MAGDI CRISTIANO ALLAM

📚 Cortona, 2 dicembre conferenza e dibattito con Magdi Cristiano Allam 👇

www.sr71.it/2022/11/29/cortona-2-dicembre-conferenza-e-dibattito-con-magdi-cristiano-allam/
... See MoreSee Less

SCHIANTO FRONTALE

Incidente frontale in località La Mossa, Arezzo,  ore 20.30 circa: sono 2 i feriti una donna di 55 anni ed un ragazzo di 19, trasportati al pronto soccorso del San Donato in codice giallo.

Sul posto lautomedica infermierizzata croce bianca di Monte San Savino , linfermierizzata Misericordia di Subbiano, la polizia municipale e i vigili del fuoco di Arezzo.

SCHIANTO FRONTALE

Incidente frontale in località La Mossa, Arezzo, ore 20.30 circa: sono 2 i feriti una donna di 55 anni ed un ragazzo di 19, trasportati al pronto soccorso del San Donato in codice giallo.

Sul posto l'automedica infermierizzata croce bianca di Monte San Savino , l'infermierizzata Misericordia di Subbiano, la polizia municipale e i vigili del fuoco di Arezzo.
... See MoreSee Less

Comment on Facebook

Me sa che unsacomedeno stavolta 😭

I miei migliori auguri per una pronta guarigione

È NATALE A FOIANO

È NATALE A FOIANO

🎄🎅Il Natale è sempre Natale, Foiano della Chiana punta sulla comunità e sulla qualità dell’offerta della città

📅 ecco il calendario delle iniziative 👇

www.sr71.it/2022/12/01/il-natale-e-sempre-natale-foiano-della-chiana-punta-sulla-comunita-e-sulla...
... See MoreSee Less

IL SYRAH NELLA NUOVA ROTATORIA

IL SYRAH NELLA NUOVA ROTATORIA

🍇L’acero e la vite insieme, ecco il nuovo allestimento della rotonda di via dei Mori a cura della Cortona Doc 👇

www.sr71.it/2022/11/25/lacero-e-la-vite-insieme-ecco-il-nuovo-allestimento-della-rotonda-di-via-d...
... See MoreSee Less

Load more