fbpx

Cortona on the Move torna con “We are humans” dal 15 luglio

Si svolgerà dal 15 luglio al 26 settembre 2021 l’undicesima edizione del festival internazionale di visual narrative Cortona On The Move. L’esposizione delle mostre, come ogni anno, sarà realizzata nei palazzi del centro storico della città toscana e alla Fortezza del Girifalco.

L’Associazione Culturale ONTHEMOVE guarda con fiducia al futuro annunciando l’undicesima edizione del festival, una risposta in positivo alla crisi socio-economica che in questi mesi ha investito l’intera società. Il festival 2021 si svolgerà nei modi e con gli appuntamenti che saranno consentiti da luglio a settembre. Il festival internazionale di visual narrative Cortona On The Move continua il suo percorso grazie al sostegno del Comune di Cortona, della Regione Toscana e Intesa Sanpaolo, Main Partner per il quarto anno.

Dopo l’edizione 2020 dedicata a The COVID-19 Visual Project, Cortona On The Move mette al centro l’umanità e le sue relazioni. “We Are Humans” è il tema del 2021 scelto dalla direttrice artistica Arianna Rinaldo: “Siamo tutti protagonisti di questa edizione, l’essere umano torna al centro nella sua quotidianità, con le sue relazioni, gli affetti e la condivisione di esperienze, un omaggio all’ordinario e allo straordinario della nostra condizione umana tra intimità e dimensione pubblica.”

Il festival si concentra sulla visual narrative per comprendere un ampio spettro di strumenti di racconto. A partire dalla fotografia, intesa come grammatica base del linguaggio visivo, accoglie storie che comprendono video, suono, testi e altri elementi installativi e immersivi. Cortona On The Move vuole essere il centro dinamico della visual narrative contemporanea raccontando storie che stimolano la riflessione e la trasformazione.

A partire dalle prossime settimane saranno annunciati progressivamente le open call, i premi, i nuovi progetti e la programmazione artistica del festival Cortona On The Move 2021.

Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons
TROVATA MORTA, NON SI ESCLUDE L’OMICIDIO

Donna di 70 anni ritrovata senza vita a Città di Castello. Non si esclude l’omicidio 

In aggiornamento

TROVATA MORTA, NON SI ESCLUDE L’OMICIDIO

Donna di 70 anni ritrovata senza vita a Città di Castello. Non si esclude l’omicidio

In aggiornamento
... See MoreSee Less

NUOVI PERCORSI DI APPRENDIMENTO

NUOVI PERCORSI DI APPRENDIMENTO

👨‍🏫🏫Nuovi percorsi di apprendimento/insegnamento per l’Istituto Omnicomprensivo G.Marcelli, che nella sala conferenza di una delle aziende pulsanti del territorio, SVI, ci racconta l’importanza di preparare i giovani a vivere in modo consapevole materie all’apparenza ostiche come la Matematica 👇

www.sr71.it/2022/12/02/nuovi-percorsi-di-apprendimento-e-insegnamento-allistituto-marcelli/
... See MoreSee Less

DIBATTITO E CONFERENZA CON MAGDI CRISTIANO ALLAM

📚 Cortona, 2 dicembre conferenza e dibattito con Magdi Cristiano Allam 👇

https://www.sr71.it/2022/11/29/cortona-2-dicembre-conferenza-e-dibattito-con-magdi-cristiano-allam/

DIBATTITO E CONFERENZA CON MAGDI CRISTIANO ALLAM

📚 Cortona, 2 dicembre conferenza e dibattito con Magdi Cristiano Allam 👇

www.sr71.it/2022/11/29/cortona-2-dicembre-conferenza-e-dibattito-con-magdi-cristiano-allam/
... See MoreSee Less

SCHIANTO FRONTALE

Incidente frontale in località La Mossa, Arezzo,  ore 20.30 circa: sono 2 i feriti una donna di 55 anni ed un ragazzo di 19, trasportati al pronto soccorso del San Donato in codice giallo.

Sul posto lautomedica infermierizzata croce bianca di Monte San Savino , linfermierizzata Misericordia di Subbiano, la polizia municipale e i vigili del fuoco di Arezzo.

SCHIANTO FRONTALE

Incidente frontale in località La Mossa, Arezzo, ore 20.30 circa: sono 2 i feriti una donna di 55 anni ed un ragazzo di 19, trasportati al pronto soccorso del San Donato in codice giallo.

Sul posto l'automedica infermierizzata croce bianca di Monte San Savino , l'infermierizzata Misericordia di Subbiano, la polizia municipale e i vigili del fuoco di Arezzo.
... See MoreSee Less

Comment on Facebook

Me sa che unsacomedeno stavolta 😭

I miei migliori auguri per una pronta guarigione

È NATALE A FOIANO

È NATALE A FOIANO

🎄🎅Il Natale è sempre Natale, Foiano della Chiana punta sulla comunità e sulla qualità dell’offerta della città

📅 ecco il calendario delle iniziative 👇

www.sr71.it/2022/12/01/il-natale-e-sempre-natale-foiano-della-chiana-punta-sulla-comunita-e-sulla...
... See MoreSee Less

IL SYRAH NELLA NUOVA ROTATORIA

IL SYRAH NELLA NUOVA ROTATORIA

🍇L’acero e la vite insieme, ecco il nuovo allestimento della rotonda di via dei Mori a cura della Cortona Doc 👇

www.sr71.it/2022/11/25/lacero-e-la-vite-insieme-ecco-il-nuovo-allestimento-della-rotonda-di-via-d...
... See MoreSee Less

Load more