fbpx

In Autosole con la ketamina, arrestato spacciatore in arrivo dalla Romania

La Polizia Stradale di Arezzo, nella tarda mattinata di mercoledì 2 dicembre, in Autostrada del Sole, nei pressi del casello di Valdichiana, ha intercettato ed arrestato un trafficante di droga di nazionalità rumena, trovato in possesso di 9,5 grammi di ketamina, un allucinogeno di origine sintetica, particolarmente diffuso tra i frequentatori di discoteche e rave party, detenuto ai fini di spaccio.
Erano circa le 12.30 quando, nel corso di un posto di controllo che vedeva impegnate numerose pattuglie della Polizia Stradale aretina, programmato dagli Organi dipartimentali, veniva fermata una lussuosa Mercedes munita di targa rumena, con due persone a bordo, che è risultata provenire dal confine di Stato di Villesse.
I due occupanti, entrambi rumeni, nel corso del controllo palesavano atteggiamenti di preoccupazione tanto da determinare i poliziotti ad eseguire una perquisizione sull’auto. L’atto consentiva di rinvenire uno storditore elettrico taser, di cui è vietato il porto in modo assoluto e di una bomboletta di spray urticante.
La perquisizione estesa alle due persone consentiva di recuperare, tenuta nella tasca del pantalone di uno dei due soggetti, una bustina trasparente con della polvere bianca che, dopo il narcotest, è risultata essere ketamina, sostanza che avrebbe fruttato allo spacciatore almeno 1.500 euro.
Quest’ultimo veniva quindi arrestato per la detenzione ai fini di spaccio dello stupefacente mentre il taser e lo spray venivano sequestrati. Il connazionale, ritenuto estraneo ai fatti, veniva rimesso in libertà.
Dagli accertamenti emergeva inoltre come l’arrestato guidasse l’auto sebbene privo della patente di guida, perché mai conseguita e pertanto gli veniva comminata una sanzione di 5.000 € con il contestuale sequestro della macchina.

Nuovi casi quotidiani

Nuovi casi settimanali

Ricoverati Covid San Donato

Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons
2 hours ago

IL CUORE DEGLI ALTRI

Leggi l'inchiesta sul randagismo in Valdichiana, quattro pagine su Il Mensile, oppure in questo post

di Luca
foto di Giulia Barneschi

🐕 www.sr71.it/2021/04/11/inchiesta-randagismo-valdichiana/
... See MoreSee Less

Comment on Facebook

Grande mauro pasqualini

17 hours ago

COVID19, OGGI QLTRI 117 CASI IN PROVINCIA: 36 AD AREZZO E 25 IN VALDICHIANA

www.sr71.it/2021/04/10/covid19-report-117/
... See MoreSee Less

COVID19, OGGI QLTRI 117 CASI IN PROVINCIA: 36 AD AREZZO E 25 IN VALDICHIANA

https://www.sr71.it/2021/04/10/covid19-report-117/
18 hours ago

CORTONA, PROSEGUE ‘FRAZIONI SICURE’. COMPLETATI I LAVORI A PIETRAIA

Servizio di Chiara Sciarri

Questa mattina è stato inaugurato il nuovo impianto semaforico di #Pietraia. Un’opera voluta dall’amministrazione comunale che rientra nel piano per la messa in #sicurezza delle #strade #cortonesi.
Erano presenti il #sindaco Luciano Meoni, l’assessore alla #Polizia municipale Comune di Cortona Alessandro Storchi, insieme ai rappresentanti della comunità locale fra cui la presidente della Proloco di Pietraia Daniela Banelli che ha partecipato al taglio del nastro.
La nuova opera è nata grazie ad un confronto fra l’amministrazione comunale e la popolazione locale ed è divenuta realtà grazie ad un investimento complessivo di 51 mila euro

🚦 www.sr71.it/2021/04/10/cortona-frazioni-sicure-pietraia/
... See MoreSee Less

Comment on Facebook

Un semaforo? Utile per rilanciare il turismo a Cortona!

GRAZIE

20 hours ago

CORTONA, INCIDENTE DURANTE MOVIMENTAZIONE TERRA: DONNA FERITA

www.sr71.it/2021/04/10/cortona-incidente-durante-lavori-terra-donna-ferita/
... See MoreSee Less

CORTONA, INCIDENTE DURANTE MOVIMENTAZIONE TERRA: DONNA FERITA

https://www.sr71.it/2021/04/10/cortona-incidente-durante-lavori-terra-donna-ferita/
21 hours ago

CARTOLIBRERIA NOCENTINI SPEGNE 60 CANDELINE
Il sindaco del Comune Mario Agnelli ha consegnato una targa www.sr71.it/2021/04/10/cartoleria-60-anni-castiglion-fiorentino/
... See MoreSee Less

CARTOLIBRERIA NOCENTINI SPEGNE 60 CANDELINE
Il sindaco del Comune di Castiglion Fiorentino Mario Agnelli ha consegnato una targa https://www.sr71.it/2021/04/10/cartoleria-60-anni-castiglion-fiorentino/

Comment on Facebook

Un meraviglioso traguardo! Grazie Graziella, eri ( e continui ad essere) la dispensatrice di gioia e sogni!

Buon anniversario

Rallegramenti!!!!!!! 🌹

Load more