fbpx

Cortona: lavori pubblici anche a Pierle, manutenzione urgente delle strade e nuovo asfalto

L’amministrazione comunale di Cortona ha deciso di destinare una parte delle risorse economiche riservate alle asfaltature alla frazione di Pierle. Gli interventi, già iniziati, prevedono il completo rifacimento dell’asfalto nella via principale del paese, quella, cioè, che passa dentro il borgo antico e costeggia il perimetro murario della rocca. Altri lavori di bitumatura, ormai quasi completati, riguardano invece la prosecuzione dello stesso tratto di strada, in uscita dal centro abitato.
«Il comune di Cortona – precisa il sindaco, con delega ai lavori pubblici, Luciano Meoni – conferma il suo bilancio sano e virtuoso, che permette, anche in questo periodo difficile di emergenza sanitaria, di destinare adeguate risorse nei lavori pubblici.
Nello specifico, l’intervento in corso di svolgimento a Pierle risponde a un’esigenza molto avvertita dagli abitanti. L’attuale amministrazione ha deciso di investire risorse in una frazione che da decenni attendeva questi lavori».
Meoni segnala che il tema della manutenzione è assai importante poiché solo con un intervento mirato nel tempo si possono assicurare una sicurezza e un decoro adeguati delle strade e dei servizi.

«Abbiamo una rete di strade molto estesa – afferma il primo cittadino – ed è necessario dare continuità all’attività manutentiva nel tempo, senza interruzioni, in modo che ci sia un costante lavoro di sistemazione delle strade che, inevitabilmente, il traffico e gli agenti atmosferici fanno deperire.
Per quanto ci riguarda – conclude Meoni – daremo ancora più spazio all’ascolto degli abitanti, in modo da avere, tramite loro, le indicazioni delle strade per le quali è richiesta una manutenzione urgente. Questo ci permette da un lato di essere più vicini alle indicazioni dei cittadini, dall’altra di programmare i singoli interventi in maniera più efficace».

Nuovi casi rilevati

Ricoverati malattie infettive

Ricoverati Terapia intensiva

Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons

16 hours ago

SR 71

UN MILIONE DI EURO PER L'ANTISISMICA. LA GIUNTA HA APPROVATO IL PIANO DEI LAVORI PER LA SCUOLA DI TERONTOLA
🏗 il cantiere, spiega il Comune di Cortona, partirà nell'estate del 2021 www.sr71.it/2020/11/26/scuola-terontola-lavori-antisismica/
... See MoreSee Less

UN MILIONE DI EURO PER LANTISISMICA. LA GIUNTA HA APPROVATO IL PIANO DEI LAVORI PER LA SCUOLA DI TERONTOLA
🏗 il cantiere, spiega il Comune di Cortona, partirà nellestate del 2021 https://www.sr71.it/2020/11/26/scuola-terontola-lavori-antisismica/

Comment on Facebook

scusate ma x l antisismico non c è il bonus 110 x100 ???

19 hours ago

SR 71

CASTIGLION FIORENTINO NON RINUNCIA A FESTEGGIARE IL NATALE: ECCO LE LUMINARIE, SALTA IL PRESEPE VIVENTE
🎄 Comune di Castiglion Fiorentino www.sr71.it/2020/11/26/castiglion-fiorentino-natale-luminarie/
... See MoreSee Less

CASTIGLION FIORENTINO NON RINUNCIA A FESTEGGIARE IL NATALE: ECCO LE LUMINARIE, SALTA IL PRESEPE VIVENTE
🎄 Comune di Castiglion Fiorentino https://www.sr71.it/2020/11/26/castiglion-fiorentino-natale-luminarie/Image attachmentImage attachment

21 hours ago

SR 71

LUCIGNANO, CADE DALL’OLIVO. ANZIANA RICOVERATA IN GRAVI CONDIZIONI ... See MoreSee Less

LUCIGNANO, CADE DALL’OLIVO. ANZIANA RICOVERATA IN GRAVI CONDIZIONI

Comment on Facebook

Ma fatela finita ma cosa cambia , io ho7o anni cosa mi cambia se mi dicono anziana che fra l'altro lo sono, importane la salute è stare bene buona vita a tutti

Quanta ignoranza e quanta maleducazione che si legge in questi commenti...... Dico solo una cosa.... Domani ci troveremo anche noi a 70 anni con ragazzi/e giovani che penseranno così di noi..... Sicuramente non ci farà piacere!! Credo che prima di sparlare bisognerebbe riflettere..... Altrimenti l'unica cosa che uscirà dalla nostra bocca sarà solo m.... a! Buona serata!

Ho letto l'articolo e scrive che la donna avrebbe 70 anni.Quindi trovo sbagliato il titolo"anziana".Mia madre ha 71 anni e vi assicuro che non è anziana.Mia suocera ha 98 anni,si che si può dire anziana. Non per l'altro,ma dal titolo risulta che qualche bisnonna era salita nei ulivi.

Certi giornalisti dovrebbero cambiare lavoro, tempo fa hanno detto un anziana di 56 anni ecc. L'educazione sarebbe dire sempre una signora .

Tra l'altro conoscendola è tutt'altro che anziana è più attiva di tanti giovani.

View more comments

2 days ago

SR 71

GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE, IL PALAZZO COMUNALE, LA PANCHINA, LE SCARPE E LE VETRINE DEI NEGOZI SI TINGONO DI ROSSO
🔴 Comune di Cortona #giornatamondialecontrolaviolenzasulledonne
👠 www.sr71.it/2020/11/25/cortona-giornata-violenza-donne/
... See MoreSee Less

2 days ago

SR 71

COVID-19, RISALGONO A 97 I CONTAGI IN PROVINCIA DI AREZZO. SOLO 16 LE GUARIGIONI
🏥 www.sr71.it/2020/11/25/covid19-report-10/
... See MoreSee Less

Load more