fbpx

Natale a Cortona, sindaco al lavoro. Ecco le prime anticipazioni

Il periodo di emergenza sanitaria non interrompe l’attività del comune di Cortona nel predisporre il cartellone di eventi per le festività di Natale. L’amministrazione comunale ha, infatti, allo studio una serie d’iniziative da offrire a cittadini e turisti per l’intero periodo natalizio.
Il programma, ancora in fase di elaborazione, coinvolgerà anche le realtà private presenti sul territorio, in un’ottica di sinergia tra istituzioni pubbliche, enti, associazioni e proloco. A questo riguardo, è previsto, a breve, un incontro tra l’amministrazione comunale e le associazioni di categoria, durante il quale saranno definiti gli aspetti tecnici e organizzativi della rassegna, il cui inizio potrebbe essere anticipato all’ultima settimana di novembre.
Il primo obiettivo dell’amministrazione comunale è quello di fare divertire turisti e residenti in piena sicurezza, evitando di creare quelle situazioni che possano mettere a repentaglio lo stato di salute dei partecipanti.
Molti eventi presenti nell’edizione dello scorso anno saranno confermati. Sarà, infatti, possibile, ritrovare la casa di Babbo Natale, la casa della Natività, i concorsi canori sotto la neve artificiale, la pista del ghiaccio, i mercatini di Natale, gli intrattenimenti per strada: il tutto impreziosito dalla particolare illuminazione dell’intero centro storico cortonese. A ciò, si aggiunge la presenza della stanza interattiva per i bambini.
Gli eventi coinvolgeranno non solo il comune capoluogo, ma anche i principali centri abitati del territorio, tra i quali Terontola e Camucia. Anche a Camucia è prevista la presenza della pista del ghiaccio.
«Sul piano strettamente economico – dichiara il sindaco di Cortona, Luciano Meoni – prevediamo un impegno di spesa importante. L’amministrazione comunale è convinta che la serie di eventi in programma avrà una ricaduta economica favorevole su tutte le attività del territorio, permettendo così il rilancio del tessuto commerciale che lo riguarda».

Nuovi casi rilevati

Ricoverati Terapia intensiva

Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons

10 hours ago

SR 71

ASSESSORI E DELEGHE, ECCO IL NUOVO VOLTO DELL’ESECUTIVO TOSCANO
🔴⚪️ Regione Toscana, Eugenio Giani ha ufficializzato le decisioni www.sr71.it/2020/10/22/assessori-regione-toscana/
... See MoreSee Less

18 hours ago

SR 71

PROSEGUONO IN TUTTO IL TERRITORIO GLI INTERVENTI DI MANUTENZIONE STRADALE
@comunedicortona #asfalto #sicurezza nella #frazione di #cignano www.sr71.it/2020/10/22/cignano-asfaltature-strade-cortona/
... See MoreSee Less

20 hours ago

SR 71

ESERCIZI DI FANTASTICA, CELEBRAZIONE A TEATRO PER IL CENTENARIO DI RODARI
Al festival Meno alti dei pinguini di Progetto 5 con lo spettacolo di Associazione Sosta Palmizi
Venerdì 23 ottobre al Teatro Petrarca www.sr71.it/2020/10/22/esercizi-fantastica-gianni-rodari/
... See MoreSee Less

ESERCIZI DI FANTASTICA, CELEBRAZIONE A TEATRO PER IL CENTENARIO DI RODARI
Al festival Meno alti dei pinguini di Progetto 5 con lo spettacolo di Associazione Sosta Palmizi 
Venerdì 23 ottobre al Teatro Petrarca https://www.sr71.it/2020/10/22/esercizi-fantastica-gianni-rodari/Image attachmentImage attachment

23 hours ago

SR 71

CORTONA SI COLORA DI ROSA
Comune di Cortona aderisce alla campagna LILT Nazionale www.sr71.it/2020/10/22/cortona-lilt-for-women/
... See MoreSee Less

CORTONA SI COLORA DI ROSA 
Comune di Cortona aderisce alla campagna LILT Nazionale https://www.sr71.it/2020/10/22/cortona-lilt-for-women/

2 days ago

SR 71

REPORT COVID: ALTRO PICCO SOPRA CENTO CASI, DECEDUTO 90ENNE CON ALTRE PATOLOGIE

www.sr71.it/2020/10/21/covid-19-report-22/
... See MoreSee Less

Comment on Facebook

Allora però raccontate anche di quei meno anziani che muoiono di altre malattie perché tutto il mondo pensa solo al Covid .... quest’anno gli screening, le visite di controllo e anche le terapie sono andate a ramengo🙈

Con altre patologie poteva vivere altri . 2 ..3..5 anni . È un errore scriverlo. Anche un giorno in più è vita. È morto di covid. Punto.

Load more

Ricoverati malattie infettive