fbpx

Cortona on the Move, si avvicinano gli eventi: il programma completo

Dal 24 al 26 settembre si svolgeranno a Cortona tre giornate di eventi organizzate dal festival internazionale di visual narrative Cortona On The Move.

Il festival si è aperto l’11 luglio e prorogherà l’apertura delle mostre a tutti i fine settimana del mese di ottobre. Il focus di questa edizione è incentrato su The COVID-19 Visual Project, la piattaforma online nata dal team di Cortona On The Move in collaborazione con Intesa Sanpaolo – main partner del festival – con l’obiettivo di creare un archivio e una memoria storica collettiva sulla pandemia. È esposta una selezione dei lavori che sono stati commissionati dal festival per formare l’archivio, insieme a immagini tratte dalle open call e dagli archivi dell’Esa – Agenzia Spaziale Europea. Le 21 mostre sono esposte a Cortona in Palazzo Capannelli, in esterna nel centro storico del borgo toscano e presso la Fortezza del Girifalco.

Galleria d’Italia Milano. Antonio Canova. Le Tre Grazie. 1812-1817

Il programma degli eventi è stato strutturato nel pieno rispetto delle normative anti Covid-19 sul distanziamento sociale e sulla capienza degli spazi utilizzati.

Da giovedì a sabato sono in programma talk, letture portfolio e visite guidate delle mostre insieme agli autori tra i quali Alex Majoli, Paolo Woods, Gabriele Galimberti, Gaia Squarci, Serena Vittorini e Andrea Fazzetta.

Tra giovedì e sabato è previsto un ricco programma di eventi [link]. Venerdì 25 settembre, alle ore 17 al Centro Convegni Sant’Agostino si terrà il talk Ritorno al futuro. Conservare e trasmettere gli archivi fotografici fra analogico e digitale” con Arianna Rinaldo (Direttrice artistica Cortona On The Move), Barbara Costa (Responsabile Archivio Storico Intesa Sanpaolo) e Paolo Woods (fotografo); alle 18 verrà presentato En ce moment, il film prodotto da Cortona On The Move e presentato all’edizione 2020 del Festival del Cinema di Venezia con Renata Ferri (Giornalista, photo editor e curatrice), Serena Vittorini (Fotografa e regista), Esmeralda Calabria (Montatrice).

Sabato 26 settembre, sempre al Centro Convegni Sant’Agostino, alle 15 Lo Scenario Oltre il Covid, partendo dalle analisi del libro La Rinascita dell’Italia, una riflessione con Francesco Morace per affrontare l’autunno più caldo di sempre; alle 16.30 Sulle fotografie al tempo della pandemia con Michele Smargiassi (giornalista di La Repubblica), Francesca Mangiatordi e Emanuele Di Terlizzi (autrice e autore di due foto simbolo dell’emergenza Covid-19 in Italia) e Paolo Ruffini (responsabile Sala stampa vaticana); alle 17.30 SEEN FROM SPACE Earth and deep space con Franco Ongaro (Direttore di Tecnologia, Ingegneria e Qualità dell’ESA, Capo sito ESTEC) in videocollegamento, Franco Bernelli Zazzera (Professore del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Aerospaziali del Politecnico di Milano), Veronica Remondini (Social media manager ISAA – Italian Space and Astronautics Association – Associazione Italiana per l’Astronautica e lo Spazio); alle ore 18.30 Covid On Scene con Arianna Rinaldo (Direttrice artistica Cortona On The Move) e Alex Majoli (fotografo).

Il programma completo

Alle letture portfolio, in programma il venerdì 25 e sabato 26 settembre) parteciperanno photo editor di fama internazionale e responsabili comunicazione di Organizzazioni Non Governative attive a livello internazionale, un’occasione per entrare in contatto con il mondo dell’editoria e della cooperazione. Il programma delle letture portfolio

Canon Italia affianca il Festival per il quarto anno consecutivo, in qualità di Digital Imaging Partner. Ora in occasione dei giorni celebrativi della manifestazione, sarà il primo brand del settore a dar luogo a iniziative live oltre che digitali aperte al pubblico. Appassionati e professionisti del mondo dell’imaging potranno toccare con mano e testare le più importanti tecnologie annunciate dal brand nel 2020, oltre a poter ricevere consulenze personalizzate da tecnici ed esperti. Touch&Try, Shooting Experience, Storie di EOS 1-DX Mark III, Lecture con Gabriele Galimberti sono i principali appuntamenti cui sarà possibile iscriversi al sito ww2.canon.it/cortona (i posti sono limitati ed è richiesta la registrazione). Il Festival Internazionale Cortona On The Move è per Canon il momento perfetto per mostrare le novità di prodotto che influenzeranno l’evoluzione e i nuovi standard del settore dell’imaging. In oltre, nelle giornate fra il 24 e il 26 Settembre, la piattaforma digitale Canon Academy On Air proporrà una serie di appuntamenti per raccontare storie di Fotografia e Visual Narrative direttamente dalla viva voce dei professionisti presenti al Festival. Tutti i dettagli sono disponibili al sito https://ww2.canon.it/academyonair/

Infine il weekend toscano sarà un importante momento di premiazione dedicato ai giovani protagonisti de “Premio Canon Giovani Fotografi” e “TRX Video Contest” – due contest, appunto, rivolti a coloro che desiderano trasformare la passione per le immagini in una professione. Presso il Teatro Signorelli, sabato 26 Settembre alle ore 22.00, verranno celebrati i vincitori dei due progetti.

La qualità e la versatilità della stampa fotografica Canon sono testimoniate da tutte le opere in mostra al Festival, realizzate dal laboratorio fiorentino d’eccellenza Center Chrome, con tecnologia Canon imagePROGRAF PR0-4000.

Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons
🔴 SI SMARRISCONO DURANTE UNESCURSIONE, ARRIVA LELICOTTERO 

Smarrite nel bosco, interviene lelicottero dei vigili del fuoco 

https://www.sr71.it/2022/08/17/reggello-tre-signore-si-smarriscono-nel-bosco-elicottero-vigili-fuoco/

🔴 SI SMARRISCONO DURANTE UN'ESCURSIONE, ARRIVA L'ELICOTTERO

Smarrite nel bosco, interviene l'elicottero dei vigili del fuoco

www.sr71.it/2022/08/17/reggello-tre-signore-si-smarriscono-nel-bosco-elicottero-vigili-fuoco/
... See MoreSee Less

🔴 MALTRATTAVA LA MOGLIE E SFERRA UNA GOMITATA AD UN CARABINIERE

Attivato il protocollo codice rosa 👇

https://www.sr71.it/2022/08/17/codice-rosa-carabinieri-gomitata-carabinieri-maltrattamenti-lesioni/

🔴 MALTRATTAVA LA MOGLIE E SFERRA UNA GOMITATA AD UN CARABINIERE

Attivato il protocollo codice rosa 👇

www.sr71.it/2022/08/17/codice-rosa-carabinieri-gomitata-carabinieri-maltrattamenti-lesioni/
... See MoreSee Less

Comment on Facebook

Questo se piglia e se fa fuori .. semplice

Nessuno che dice " ennesima risorsa" ?....no? 🤔🤫🤔

Gli ucraini.... Quelli bravi

PERDE IL CONTROLLO DELLA SUA MOTO, INTERVIENE IL PEGASO

Alle ore 08:41 lungo la Sp77, in località Madonnuccia, nel comune di Pieve Santo Stefano si è verificato un incidente con la moto. 

Un uomo di 46 anni, di Sansepolcro, ha perso il controllo della propria moto. Intervenuti ambulanza Misericordia Pieve santo Stefano con Infermiere del 118 e Carabinieri. Il paziente è stato trasportato con elisoccorso Pegaso 1 allOspedale delle Scotte di Siena  in codice giallo.

PERDE IL CONTROLLO DELLA SUA MOTO, INTERVIENE IL PEGASO

Alle ore 08:41 lungo la Sp77, in località Madonnuccia, nel comune di Pieve Santo Stefano si è verificato un incidente con la moto. 

Un uomo di 46 anni, di Sansepolcro, ha perso il controllo della propria moto. Intervenuti ambulanza Misericordia Pieve santo Stefano con Infermiere del 118 e Carabinieri. Il paziente è stato trasportato con elisoccorso Pegaso 1 all'Ospedale delle Scotte di Siena in codice giallo.
... See MoreSee Less

AUTO SOSPETTA, TROVATI PIU DI 8 GRAMMI DI HASHISH PRONTI PER ESSERE SPACCIATI

🔴il proprietario delle sostanze si è rifiutato di sottoporsi al test antidroga, per lui è scattata la doppia denuncia

https://www.sr71.it/2022/08/17/auto-hashish-auto-sospetta-droga-carabinieri-spaccio-montevarchi/

AUTO SOSPETTA, TROVATI PIU' DI 8 GRAMMI DI HASHISH PRONTI PER ESSERE SPACCIATI

🔴il proprietario delle sostanze si è rifiutato di sottoporsi al test antidroga, per lui è scattata la doppia denuncia

www.sr71.it/2022/08/17/auto-hashish-auto-sospetta-droga-carabinieri-spaccio-montevarchi/
... See MoreSee Less

Comment on Facebook

Ma sappiamo tutti che conoscono quelli grossi.. e si ostinano andare dietro a chi ha 2 canne? Perché non andate a colpire direttamente le fonti? Visto che lo sapete chi sono? E sappiamo ormai tutti che lo sapete.. Così almeno togliete definitamente sto schifo di torno

La foto è ambigua ,se fossi il carabiniere dell'auto vi denuncierei

Il blitz del secolo… chiamate la CNN… adesso siamo al sicuro dalle cannette!😂😂🤪

Escobar muto!

Ma andate a fare le cose serie, no queste puttanate

Il cartello dell'hashish.

Ci siamo rotto i coglioni co ste. Cazzo de droghe....lasciatecele usare se vogliamo...paese puritano di merda che tollera la mafia, la camorra, e tutti i tipi di infiltrazioni malavitose negli enti statali e parastatali...da SECOLI..e continuano a rompete i coglioni x sta roba....mi dispiace ma ciò che non si é in grado di regolamentare diventa business nero...vedi alcolici dove sono proibiti ..muoiono più loro di cancro cirrotico di noi che se beve il Brunello...tutte prese per il culo

Boia… ben 8 grammi… al massimo ci si pagavano una cena con i guadagni di quello spaccio…

Duro colpo alla mala…

View more comments

ESCE DA UNA CASA CON UN PIEDE DI PORCO, BECCATO DOPO UN FURTO

ecco cosa è successo 👇

https://www.sr71.it/2022/08/16/carabinieri-ladro-piede-poco-subbiano/

ESCE DA UNA CASA CON UN PIEDE DI PORCO, BECCATO DOPO UN FURTO

ecco cosa è successo 👇

www.sr71.it/2022/08/16/carabinieri-ladro-piede-poco-subbiano/
... See MoreSee Less

CASINI E CECCARELLI CANDIDATI ALLA CAMERA

Vincenzo Ceccarelli e Roberta Casini candidati alla camera. È questa la scelta della direzione nazionale del Pd che si è riunita ieri sera, salvo l’ufficializzazione prevista nei prossimi giorni.

Nel dettaglio, al consigliere regionale spetterà il collegio uninominale Arezzo, mentre la sindaca di Lucignano verrà collocata al terzo posto nella lista per il proporzionale nella circoscrizione Arezzo-Siena-Grosseto-Livorno. 

Niente da fare per Ruscelli e Basanieri, indicati dalla federazione provinciale dei Dem, che non sono rientrati nelle decisioni del Nazzareno. 

Per il Senato non ci saranno invece candidati aretini: al collegio uninominale Arezzo-Siena-Grosseto si presenterà Silvio Franceschelli, presidente della provincia di Siena; mentre nel listone regionale per il proporzionale non figura nessun candidato della nostra provincia.

CASINI E CECCARELLI CANDIDATI ALLA CAMERA

Vincenzo Ceccarelli e Roberta Casini candidati alla camera. È questa la scelta della direzione nazionale del Pd che si è riunita ieri sera, salvo l’ufficializzazione prevista nei prossimi giorni.

Nel dettaglio, al consigliere regionale spetterà il collegio uninominale Arezzo, mentre la sindaca di Lucignano verrà collocata al terzo posto nella lista per il proporzionale nella circoscrizione Arezzo-Siena-Grosseto-Livorno.

Niente da fare per Ruscelli e Basanieri, indicati dalla federazione provinciale dei Dem, che non sono rientrati nelle decisioni del Nazzareno.

Per il Senato non ci saranno invece candidati aretini: al collegio uninominale Arezzo-Siena-Grosseto si presenterà Silvio Franceschelli, presidente della provincia di Siena; mentre nel listone regionale per il proporzionale non figura nessun candidato della nostra provincia.
... See MoreSee Less

Comment on Facebook

Ho sempre sostenuto che è un grande Sindaco ...quanto mi sarebbe piaciuto averla a CORTONA

Complimenti grande Roberta!!

Complimenti

Complimenti Roberta meriti tutto questo👏👏👏

Complimenti 👏 👏 👏

Complimenti alla nostra sindaco

Complimenti brava

Complimenti Roberta! 👏

Complimenti Roby!!

Complimenti al nostro sindaco 👏👏👏👏

Complimenti!

Complimenti ‼️

Complimenti

Grande!!! 💯

Complimenti Roberta.

Ottimi candidati.. Complimenti!! Entrambi sostenibile con profonda convinzione Tanti Auguri

Complimenti

Complimenti

Complimenti

Complimenti

Speriamo!!💪🥰

Complimenti

Complimenti

Auguri.

Si si..

View more comments

Load more