La soprano Sumi Jo ospite di Arezzo Crowd Tv

Nata a Seul, nel 1962, ha studiato a Seul e vive a Roma. Il suo primo ruolo d’opera a Seul è stato Susanna ne Le nozze di Figaro.

Die Frau ohne Schatten, diretto da Georg Solti, è stato premiato da un Grammy Award e non si può non ricordare Un ballo in maschera diretto da Herbert von Karajan.

Nel 1999 ha prestato la propria voce all’esecuzione di alcuni brani della colonna sonora, composta da Wojciech Kilar, del film La nona porta, diretto da Roman Polanski ed interpretato da Johnny Depp.

Nel 2015 ha partecipato al film Youth – La giovinezza, diretto dal premio Oscar Paolo Sorrentino, interpretando il ruolo di se stessa; ha anche interpretato la canzone Simple Song #3, scritta da David Lang, che è stata candidata all’Oscar alla migliore canzone.

Ha partecipato il 12 dicembre 2019 a Sassari (Ss) alla manifestazione “Boghes and Bisus” dove si è esibita in una serie di classici insieme al tenore Mario Secci ed al suonatore di Launeddas sarde Mario Pisu accompagnati dalla pianista Cristiana Mastrantonio e dal Coro “Gioacchino Rossini” di Sassari.

Queste interviste fanno parte del ciclo Azione Conversa, aperto con Mario Cassi e che proseguiranno con altre due stelle mondiali: il basso Andrea Mastroni e il più giovane direttore d’orchestra mai chiamato a dirigere alla Scala (a 23 anni!) Andrea Battistoni.

Questo è il programma delle interviste in diretta:

28 Luglio Sumi Jo
https://www.crowdcast.io/e/conversazioni_sumijo

11 Agosto Andrea Mastroni
https://www.crowdcast.io/e/conversazioni_andreamastroni

18 Agosto Andrea Battistoni
https://www.crowdcast.io/e/conversazioni_andreabattistoni

Potete registrarvi ai link dove troverete tutte le informazioni riguardo agli ospiti e rivedere le interviste in differita.