fbpx

Campionato nazionale Enduro, trionfa Andrea Verona. Soddisfatto il motoclub castiglionese

“E’ stato impegnativo, complesso da organizzare ma ci abbiamo messo il 110% di noi e della nostra passione per regalare a Castiglion Fiorentino questa tappa del Campionato nazionale Enduro Under 23/Senior. E’ andato tutto bene”.
Con queste parole, sotto il solleone della domenica pomeriggio, Massimo Cateni, presidente del Motoclub Castiglionese intitolato a Fabrizio Meoni, commenta lo svolgimento della manifestazione, senza pubblico, che ha richiamato circa 300 piloti da tutta Italia nel fine settimana.
“La parte sportiva era quella obiettivamente più semplice da organizzare. Ciò che ha richiesto particolare impegno è stato il rispetto dei protocolli AntiCovid, che abbiamo seguito pienamente su indicazione della Prefettura e del Comune – continua Cateni – Abbiamo infatti predisposto vari piani di sicurezza perché la manifestazione prevedeva, oltre al quartier generale al piazzale Garibaldi, i tre circuiti delle prove speciali: l’Estrema alle cave della Foce, la prova speciale in linea in zona Partini e il Cross Test (fettucciato) al Todiolo. Ogni zona richiedeva quindi un piano della sicurezza ad hoc. E così abbiamo fatto”.
Il Moto Club ringrazia quei gruppi e associazioni che l’hanno aiutato nella organizzazione e cioè il Gruppo Storico e Sbandieratori, i cui membri si sono occupati del check point di ingresso (misurazione temperatura, registrazione ecc), la VAB per la logistica nelle prove speciali, la Croce Rossa e la Misericordia.
“Grazie anche al Comune, alla Prefettura e alla Federazione Motociclistica – conclude Cateni – Una menzione speciale va ai nostri piloti che si sono ben comportati, Matteo Segantini e Leonardo Tanganelli e al direttore di gara Angiolo Barbagli”.
La classifica Assoluta ha visto primeggiare Andrea Verona del Moto Club La Marca Trevigiana, già campione mondiale Junior 2019. Tutti i risultati, categoria per categoria, sono visibili sul sito www.italianoenduro.com