fbpx

Valentino Mercati replica alle accuse sui lavori al Giardino di Piero

In merito al comunicato diramato da parte del Comando dei Carabinieri Forestali di Arezzo, inerente la denuncia di un avvio di indagine nel merito di presunti illeciti nell’esecuzione dei lavori per l’apertura di uno spazio del ristorante Osteria Giardino di Piero gestito da Aboca, preciso che le indagini che si stanno iniziando su questa vicenda non potranno che accertare l’assoluta liceità di quanto eseguito da parte dei tecnici delle aziende incaricate. Infatti, i cosiddetti contestati “scavi”, così come risulta dall’impianto fotografico pubblicato, non erano tali in quanto si trattava di spostamento di materiale da cava (brecciolino di riporto), che la nostra azienda aveva precedentemente aggiunto nel tempo per la manutenzione dello stesso giardino che da tanti anni gestisce insieme alla rionale di Porta Romana.
Le indagini non potranno che accertare che lo spostamento di tale materiale di riporto è stato subito ripristinato senza lasciare nessuna manomissione dello stato pavimentale del giardino, a testimonianza del fatto che l’opera era completamente e facilmente ripristinabile.
Si sono infatti dovute ripristinare immediatamente le condizioni originarie, senza potere far passare l’impianto elettrico provvisorio in sicurezza sul terreno, dopo la contestazione perentoria del Comandante dei Carabinieri Forestali di Sansepolcro, che ci ha costretto a un impianto elettrico aereo con caratteristiche meno sicure.
Che tali lavori potessero essere eseguiti, in forza del nuovo decreto Covid-19, era e resta indubbio.
Ritengo grave che da parte delle istituzioni venga data una notizia di rilievo penale senza che l’istruttoria sia stata portata a termine. Rilevo inoltre che è ormai noto ai più che qualsiasi lavoro di ripristino o miglioramento che l’azienda ha fatto e fa in quella zona di Sansepolcro è soggetto a un’opera di accanimento da parte di un soggetto che porta avanti una battaglia personale contro di me.
Non ritengo banale questo avvenimento e pertanto mi attiverò in ogni sede per il rispetto anche istituzionale di ogni norma.
Valentino Mercati
Presidente Aboca spa.

Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons

9 hours ago

SR 71

Inaugurazione della Settimana Foianese, iniziativa organizzata dalla Proloco Foiano e dal Comune di Foiano della Chiana ... See MoreSee Less

Comment on Facebook

La Marisa che "bercia" top 😂😂

13 hours ago

SR 71

AREZZO: SELEZIONE DEI BIDELLI, CENTINAIA AL MECENATE. SANZIONI DELLA PM PER VIOLAZIONE ALLE NORME ANTI CONTAGIO

👮🏼 la cronaca www.sr71.it/2020/09/19/arezzo-selezione-caos-selezione-bidelli/
... See MoreSee Less

AREZZO: SELEZIONE DEI BIDELLI, CENTINAIA AL MECENATE. SANZIONI DELLA PM PER VIOLAZIONE ALLE NORME ANTI CONTAGIO

👮🏼 la cronaca https://www.sr71.it/2020/09/19/arezzo-selezione-caos-selezione-bidelli/

Comment on Facebook

Oltre alla follia di questo sistema cervellotico di reclutamento, è tristissimo vedere umiliare così la gente! Questa è gente che vuol lavorare, che cerca lavoro, che ha bisogno di lavorare... è bruttissimo umiliarli così! Siamo nel 2020 e si deve assistere a questo mercato delle vacche per un posto di lavoro... VERGOGNA!

È una vergogna......

Le sanzioni andavano fatte non solo a chi era senza mascherina ma anche chi ha organizzato fatto entrare in un teatro tante persone senza distanziamento e senza nessuna norma di sicurezza!

1 day ago

SR 71

A CHI ANDRÀ QUEST’ANNO IL SAN MICHELE D’ORO?
✔️ il Comune di Castiglion Fiorentino ha fissato la cerimonia al 24 ottobre www.sr71.it/2020/09/18/san-michele-oro-castiglion-fiorentino/
... See MoreSee Less

A CHI ANDRÀ QUEST’ANNO IL SAN MICHELE D’ORO?
✔️ il Comune di Castiglion Fiorentino ha fissato la cerimonia al 24 ottobre https://www.sr71.it/2020/09/18/san-michele-oro-castiglion-fiorentino/Image attachmentImage attachment

Comment on Facebook

Per ricevere un premio.per ha creduto e aperto un'attività, acquistandola il 20 febbraio e poi ferma per il covid.... c'è un premio?!'....boh tanto per ?!....e le varie modifiche e comunicazione arrivano al comune (visto le tasse, visto le spazzatura che arriva.. ecccc)

1 day ago

SR 71

SCONTRO AUTO MOTO A FOIANO, 32ENNE RICOVERATO IN CODICE GIALLO A SIENA
🟡 www.sr71.it/2020/09/18/scontro-auto-moto-foiano/
... See MoreSee Less

SCONTRO AUTO MOTO A FOIANO, 32ENNE RICOVERATO IN CODICE GIALLO A SIENA
🟡 https://www.sr71.it/2020/09/18/scontro-auto-moto-foiano/

Comment on Facebook

Infatti oggi e passato il Pegaso si sa chi è? Speriamo bene

Il Signor Enrico Spera avrebbe da ridire per cosa ??😂😂

Lo visto

Si sa chi sia??

1 day ago

SR 71

LE TETTOIE DELLA EX SIP DI CAMUCIA A DISPOSIZIONE PER IL RICOVERO DEI MEZZI DELLA PROTEZIONE CIVILE
🚚 la decisione del Comune di Cortona per la Vab Cortona www.sr71.it/2020/09/18/sip-camucia-vab-cortona/
... See MoreSee Less

LE TETTOIE DELLA EX SIP DI CAMUCIA A DISPOSIZIONE PER IL RICOVERO DEI MEZZI DELLA PROTEZIONE CIVILE 
🚚 la decisione del Comune di Cortona per la Vab Cortona https://www.sr71.it/2020/09/18/sip-camucia-vab-cortona/
Load more