fbpx

Da lunedì 29 giugno ripartono le attività estive per bambini a Cortona

Sono in partenza a Cortona le attività estive per bambini e ragazzi organizzate da associazioni e cooperative, attivate grazie al contributo del Comune.

Da lunedì 29 giugno, presso il parco archeologico del Sodo, partirà “Archeojunior” di AION Cultura destinato ai bambini della scuola primaria, già sold out per le numerose richieste arrivate. Proprio per far fronte alle tante domande pervenute, “Archeojunior” verrà riproposto ulteriori 2 settimane nei mesi estivi.
Sempre dal 29 giugno, presso il parco esterno della piscina comunale di Cortona, partiranno i “Centri estivi 2020” per i bambini dai 6 agli 11 anni, organizzati dall’ASD Virtus Buonconvento. Entrambe le iniziative sono in parte finanziate dalla Regione Toscana nell’ambito dei progetti educativi zonali (PEZ) con D.D. 7969 del 28/05/2020.

Da mercoledì 1 luglio partiranno i “Chicchi di Grano” della Cooperativa Athena. Rivolti ai bambini dai 3 ai 6 anni, tali centri estivi si svolgeranno presso le scuole dell’infanzia “Sernini Cucciatti” in Via Moneti a Cortona, “La D. Bernabei” in via XXV aprile e in via Scotoni a Camucia. Considerate le numerose richieste pervenute alla Cooperativa organizzatrice, il progetto sarà attivato anche a Terontola presso la scuola dell’infanzia “Arcobaleno”.
Dal 1 luglio alle scuole primarie di Montecchio e Sodo, partirà poi “Stragiocando” sempre della Cooperativa Athena per bambini da 6 a 14 anni.
Quest’anno, la giunta comunale, per venire incontro alle esigenze delle famiglie ha ridotto di circa il 50% le rette fisse di partecipazione.

Si anticipa inoltre che dal 6 luglio fino al 14 agosto, ripartiranno le attività estive per i bambini da 0 a 3 anni gestite dalla Cooperativa Athena. Si tratta di attività che si svolgeranno presso i nidi d’infanzia “Il Castello” di Camucia e “Raggio di Sole” di Cortona. Anche in questo caso, l’amministrazione comunale ha previsto una diminuzione della quota di partecipazione.

Si segnala inoltre che prossimamente verranno attivate ulteriori attività estive promosse da associazioni del territorio e sostenute dall’amministrazione comunale; tra queste il campo solare organizzato dalle parrocchie di Camucia Cortona e Terontola che si svolgerà l’ultima settimana di luglio.

Nuovi casi quotidiani

Nuovi casi settimanali

Ricoverati Covid San Donato

Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons
13 hours ago

COVID19, RISALITA A 97 NUOVI CONTAGI IN PROVINCIA: 22 AD AREZZO E 13 IN VALDICHIANA. ANCORA FOCOLAI A SANSEPOLCRO. DUE DECESSI AL SAN DONATO.
www.sr71.it/2021/05/14/covid19-report-97-4/
... See MoreSee Less

14 hours ago

IL PROFESSOR ALESSANDRO BARBERO FA VISITA AL MUSEO DI LUCIGNANO

Il Professor Alessandro Barbero Storico, lo storico che ha incantato il web con le sue pillole del passato, ha fatto visita al museo di Comune di Lucignano.

Dopo aver ammirato #trionfodellamorte è stato guidato tra le altre bellezze artistiche fino l’Albero D’oro, dove ha scattato questa foto con il Sindaco Roberta Casini.
... See MoreSee Less

IL PROFESSOR ALESSANDRO BARBERO FA VISITA AL MUSEO DI LUCIGNANO

Il Professor Alessandro Barbero Storico, lo storico che ha incantato il web con le sue pillole del passato, ha fatto visita al museo di Comune di Lucignano.

Dopo aver ammirato #trionfodellamorte è stato guidato tra le altre bellezze artistiche fino l’Albero D’oro, dove ha scattato questa foto con il Sindaco Roberta Casini.Image attachment
14 hours ago

AREZZO, CHIUDE ALLEVAMENTO. APPELLO PER L’ADOZIONE DEGLI ANIMALI

www.sr71.it/2021/05/14/arezzo-allevamento-etico-appello-adozioni/
... See MoreSee Less

Comment on Facebook

Salve mi può mandare il suo numero???

Lara a casa dei tuoi ci starebbero da Dio!!

16 hours ago

CASTIGLION FIORENTINO, APPROVATO IL RENDICONTO: MEZZO MILIONE DI AVANZO

📊 Comune di Castiglion Fiorentino www.sr71.it/2021/05/14/castiglion-fiorentino-approvato-rendiconto/
... See MoreSee Less

CASTIGLION FIORENTINO, APPROVATO IL RENDICONTO: MEZZO MILIONE DI AVANZO

📊 Comune di Castiglion Fiorentino https://www.sr71.it/2021/05/14/castiglion-fiorentino-approvato-rendiconto/
18 hours ago

AREZZO, BAMBINI E MALATTIE CRONICHE, IL PROGETTO DI LUCREZIA VINCE IL PREMIO DELLA FEDERAZIONE INFERMIERI

Lucrezia ha compiuto 14 anni l’8 maggio. “La mia ragazza è caparbia ma anche sorridente ed estremamente combattiva. Piange solo quando sta veramente male”. Mamma Tessa spiega che non tutti i bimbi disabili sono eguali perché ognuno ha il suo carattere. E quello di Lucrezia è forte. Sorride ma nella sua breve storia ci sono 16 broncopolmoniti: la prima a 4 mesi. Diversi ricoveri in terapia intensiva. Crisi epilettiche. Difficoltà con l’udito, la vista, l’alimentazione. Un solo mese apparentemente privo di problemi: il primo della vita.
“Dal secondo mese ha cominciato a manifestare i problemi che poi si sarebbero aggravati con il tempo – racconta mamma Tessa. Un primo mese di terapia intensiva, poi le crisi epilettiche. A sette mesi il sondino per l’alimentazione. Dalle terapie intensive alla neuropsichiatria infantile”.

www.sr71.it/2021/05/14/bambini-malattie-croniche-lucrezia-arezzo/
... See MoreSee Less

Load more