fbpx

San Michele Arcangelo eroe dei nostri tempi, i vincitori della prima edizione del premio

Si chiamano Damiano Soggetti, Niccolò Milighetti e Samuele Cateni e sono i vincitori del del concorso di arti grafiche “San Michele Arcangelo, eroe dei nostri giorni”, dedicato al Santo Patrono di Castiglion Fiorentino. I primi due Soggetti e Milighetti sono i vincitori ex-aequo della prima categoria, 5-10 anni, mentre per la seconda categoria è risultato vincitore Samuele Cateni.
La premiazione si è svolta questa mattina nei pressi di Porta Romana, quartiere che ospita la statua di San Michele, nella nicchia sopra Porta Romana, e dove ogni anno , 9 maggio, viene celebrata la festa del Santo Patrono. “L’ampia adesione di diversi ragazzi, in un periodo non facile con il blocco degli eventi e delle attività in presenza delle scuole, ci ha resi ancor più soddisfatti, poiché ha dimostrato da parte dei nostri giovani il senso di appartenenza al territorio e alla amata figura del Santo Patrono. Ci piace pensare che questa sarà una delle tante iniziative che in futuro coinvolgeranno i nostri giovanissimi in attività ed eventi riguardanti figure o tematiche rappresentative del nostro territorio e per la conservazione della memoria storica. Nell’occasione si ringraziano i tre Rioni per la presenza sia a tale premiazione che ai precedenti festeggiamenti “ridotti” di San Michele e, in particolare, Porta Romana che ha emozionato i Castiglionesi la sera dell’otto maggio con la frase “Sub umbra alarum tuarum protege Castiglionenses”, proiettata al termine di un filmato a sorpresa, per invocare la protezione del Santo sull’intera cittadinanza in un momento così difficile per tutti. Auguro a tutti i ragazzi di continuare a vivere il paese con grande sentimento e a mettere a frutto la loro creatività, sperando anche che molti possano dare un domani anche il loro contributo attraverso l’impegno civico!” afferma Rosanna Martini, consigliere comunale a identità, cultura, territorio, manifestazioni e folclore.
“Il concorso non era altro che una delle tante iniziative che avrebbero arricchito il cartellone degli eventi primavera-estate in programma in questo 2020. Purtroppo la pandemia ci ha costretto a modificare le date ma abbiamo voluto mantenere questa iniziativa che contribuirà ad arricchire le celebrazioni del Santo Patrono che si svolgono a Porta Romana nei prossimi anni” conclude il sindaco Mario Agnelli.

Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons
TROVATA MORTA, NON SI ESCLUDE L’OMICIDIO

Donna di 70 anni ritrovata senza vita a Città di Castello. Non si esclude l’omicidio. Cosa sappiamo 👇

https://www.sr71.it/2022/12/02/trovata-morta-in-casa-non-si-esclude-lomicidio-giallo-a-citta-di-castello/

TROVATA MORTA, NON SI ESCLUDE L’OMICIDIO

Donna di 70 anni ritrovata senza vita a Città di Castello. Non si esclude l’omicidio. Cosa sappiamo 👇

www.sr71.it/2022/12/02/trovata-morta-in-casa-non-si-esclude-lomicidio-giallo-a-citta-di-castello/
... See MoreSee Less

NUOVI PERCORSI DI APPRENDIMENTO

NUOVI PERCORSI DI APPRENDIMENTO

👨‍🏫🏫Nuovi percorsi di apprendimento/insegnamento per l’Istituto Omnicomprensivo G.Marcelli, che nella sala conferenza di una delle aziende pulsanti del territorio, SVI, ci racconta l’importanza di preparare i giovani a vivere in modo consapevole materie all’apparenza ostiche come la Matematica 👇

www.sr71.it/2022/12/02/nuovi-percorsi-di-apprendimento-e-insegnamento-allistituto-marcelli/
... See MoreSee Less

DIBATTITO E CONFERENZA CON MAGDI CRISTIANO ALLAM

📚 Cortona, 2 dicembre conferenza e dibattito con Magdi Cristiano Allam 👇

https://www.sr71.it/2022/11/29/cortona-2-dicembre-conferenza-e-dibattito-con-magdi-cristiano-allam/

DIBATTITO E CONFERENZA CON MAGDI CRISTIANO ALLAM

📚 Cortona, 2 dicembre conferenza e dibattito con Magdi Cristiano Allam 👇

www.sr71.it/2022/11/29/cortona-2-dicembre-conferenza-e-dibattito-con-magdi-cristiano-allam/
... See MoreSee Less

SCHIANTO FRONTALE

Incidente frontale in località La Mossa, Arezzo,  ore 20.30 circa: sono 2 i feriti una donna di 55 anni ed un ragazzo di 19, trasportati al pronto soccorso del San Donato in codice giallo.

Sul posto lautomedica infermierizzata croce bianca di Monte San Savino , linfermierizzata Misericordia di Subbiano, la polizia municipale e i vigili del fuoco di Arezzo.

SCHIANTO FRONTALE

Incidente frontale in località La Mossa, Arezzo, ore 20.30 circa: sono 2 i feriti una donna di 55 anni ed un ragazzo di 19, trasportati al pronto soccorso del San Donato in codice giallo.

Sul posto l'automedica infermierizzata croce bianca di Monte San Savino , l'infermierizzata Misericordia di Subbiano, la polizia municipale e i vigili del fuoco di Arezzo.
... See MoreSee Less

Comment on Facebook

Me sa che unsacomedeno stavolta 😭

I miei migliori auguri per una pronta guarigione

È NATALE A FOIANO

È NATALE A FOIANO

🎄🎅Il Natale è sempre Natale, Foiano della Chiana punta sulla comunità e sulla qualità dell’offerta della città

📅 ecco il calendario delle iniziative 👇

www.sr71.it/2022/12/01/il-natale-e-sempre-natale-foiano-della-chiana-punta-sulla-comunita-e-sulla...
... See MoreSee Less

IL SYRAH NELLA NUOVA ROTATORIA

IL SYRAH NELLA NUOVA ROTATORIA

🍇L’acero e la vite insieme, ecco il nuovo allestimento della rotonda di via dei Mori a cura della Cortona Doc 👇

www.sr71.it/2022/11/25/lacero-e-la-vite-insieme-ecco-il-nuovo-allestimento-della-rotonda-di-via-d...
... See MoreSee Less

Load more