fbpx

La città etrusca saluta l’estate con “Cortona in fiore”

Per l’intera giornata di domenica prossima, 21 giugno, il centro storico di Cortona ospiterà la prima edizione di Cortona in fiore, mostra di fiori e piante allestita in piazza della Repubblica e piazza Signorelli.
L’evento floreale, promosso dall’amministrazione comunale, rappresenta un segnale di ripartenza dopo la fase di emergenza sanitaria e vuole essere anche un’idea originale per trascorrere il primo giorno d’estate all’insegna del colore e della fantasia.
Protagonisti saranno gli ortofloricoltori locali, i quali esporranno fiori, piante e addobbi nel magnifico scenario delle due piazze della città. Nei luoghi di svolgimento della manifestazione non sarà consentita la presenza di furgoni e autocarri poiché la mostra sarà da decoro alla città.
Il variopinto appuntamento con Cortona in fiore offrirà a tutti i visitatori l’opportunità di ammirare ed acquistare fiori, piante e articoli per l’outdoor.

«Nel corso del consiglio comunale del 19 giugno – ricorda il sindaco Luciano Meoni – andrà in approvazione una modifica al regolamento Cosap, grazie alla quale sarà possibile ottenere un concorso di idee per l’abbellimento di viali e piazze. Il provvedimento si ricollega al piano di ripresa e di sviluppo del settore turistico».