fbpx

La stand-up comedy in Italia, la Spagnola, i racconti horror, la dance alternativa e crocchette buonissime nella settimana di Arezzo Crowd Tv

Il calendario di Arezzo Crowd TV per la settimana dal 15 al 19 Giugno 2020
.
.
MARTEDì 16 GIUGNO – ore 15.00
CANALE ZERO SPRECO

CHEF SHADY FOODEXPERIENCE #2
“Crocchiona” (crocchetta di patate, pecorino e finocchiona)

FOOD EX #2 – 16 Giugno – CON DATA.png

Le videoricette di Chef Shady Food Experience con Zero Spreco, in collaborazione con Arezzo Crowd TV! Durante la diretta sarà possibile fare domande allo Chef in chat interattiva.

Un laboratorio di cucina il cui obiettivo è di creare una comunità di appassionati che, a tutte le età, possano apprendere i segreti della buona alimentazione e le ricette del Mondo. Con Shady, la cucina diventa occasione di divertimento, relax e socializzazione in cui ognuno è allievo ma allo stesso tempo docente e portavoce delle proprie esperienze, rendendo così più completo l’apprendimento.
.
.
.
MARTEDì 16 GIUGNO – ore 19.00
CANALE GUESTS

MEN/GO MUSIC FEST presenta MEN/GO CULT

intervista a

EDOARDO FERRARIO
da Youtube al nuovo libro: storia del primo stand up comedian italiano distribuito da Netflix
CULT #1 – 16 GIUGNO – CON DATA.png

Il giovane comico romano Edoardo Ferrario racconta lo stato dell’arte della stand-up comedy in Italia, il suo ultimo anno tra Netflix, TV, dirette Instagram e la prossima pubblicazione del suo primo libro “Siete persone cattive”

Edoardo Ferrario è nato a Roma nel 1987. Dal 2013 partecipa a diversi programmi televisivi, lavorando con Serena Dandini a “Stati Generali”, Sabina Guzzanti a “Un due tre stella” e la Gialappa’s band a “Quelli che il calcio…”. È autore dello spettacolo “Diamoci un tono” su Raiplay e di “Esami” su Youtube: webserie cult con oltre 15 milioni di views. Con i suoi spettacoli dal vivo si esibisce nei più importanti teatri italiani e comedy club europei. Il suo special “Temi Caldi” è stato il primo spettacolo di stand up italiano distribuito da Netflix in tutto il mondo. Il 30 giugno uscirà il suo primo libro “Siete persone cattive”.

L’incontro viene presentato da Francesco Bozzi
a cura di Rooftop Studio

.
.
.
MERCOLEDì 17 GIUGNO – ore 18:00
CANALE CROWD FESTIVAL

Incontri Letterari: ANDREA BERNESCHI
autore di racconti Sword and Sworcery

LETTERARI#2 – 17 Giugno – CON DATA.png
Andrea Berneschi è nato ad Arezzo nel 1977. Fa parte della redazione della webzine Filmhorror.com; è membro della Horror Writers Association. Con I Sognatori ha pubblicato “Necroniricon”, raccolta di diciassette racconti horror. Altri suoi lavori sono contenuti nelle antologie “Ritorno a Dunwich”, “Ritorno a Dunwich 2”, “La Serra Trema” edite da Dunwich Edizioni. Con la stessa casa editrice ha pubblicato la novella “Megafauna”, episodio finale della serie “Infernal Beast”. Suoi sono il racconto “Il Cimitero dei Kaiju”, edito da Collana Miskatonic – Vincent Books editore e l’antologia “Kaiju Delicatessen”, autoprodotta.

Dal 2019 pubblica una trilogia di genere sword and sorcery dedicata a Tenoch l’Azteco: “Tenoch, Maledetto dagli Dei”, “Tenoch, Il Guerriero Giaguaro” e “Tenoch, L’Immortale”.
.
.
.

GIOVEDì 18 GIUGNO – ore 17:00
CANALE MUSIC!
Men/Go Music Talks

Arezzo Che Spacca presenta

LĒVO

ACS presenta #2 – 18 giugno – CON DATA.png

In costante ricerca di uno specifico immaginario con cui identificarsi, LĒVO ha esplorato dancefloor assordanti e lande selvagge mozzafiato per sviluppare un proprio, personale linguaggio. Ha abbracciato il suo interesse primario per il clubbing ed accolto la silenziosa vastità di suggestivi ambienti naturali, incorporando il tutto e cercando di non cadere in cliché e stereotipi.
Dall’inizio della sua produzione Levo ha collezionato varie release per etichette Italiane tra cui Zen Hex, Valkea Music, Salgari Records e Union Records, ma anche per etichette internazionali del calibro di Madorasindahouse (Grecia), con la sua traccia Ulinawa, apprezzata e suonata da vari dj internazionali come Lemon Herb e Black Coffee; Toulouse Musique (Germania) di cui la recente uscita Selvatica; Gatopardo (Brasile) sul quale è uscito l’ultimo EP Da Danca prodotto insieme a Filoq e con la partecipazione del duo torinese Nina Simmons.

L’evento è trasmesso dal vivo dal Centro Dentro di Arezzo.
.
.
.

VENERDì 19 GIUGNO – ore 18:00
CANALE LECTURES
L’Accademia Petrarca di Lettere, Arti e Scienze di Arezzo presenta

LA SPAGNOLA (1918-1920)
relatore dott. Marcello Caremani
LECT#3 – 19 Giugno – CON DATA.png

per il ciclo “Celebri pandemie del passato: cause, conseguenze, contenimento”

La “spagnola” (che si aggiunse alla tragedia, appena conclusa, della Prima guerra mondiale) fu una pandemia influenzale ad alto tasso di mortalità che infettò circa mezzo miliardo di persone in tutto il mondo, uccidendone 50 milioni e riducendo le aspettative di vita per larghi settori della popolazione.