Operazione della squadra motociclisti della Polizia Municipale di Arezzo
Fermato un 44enne brasiliano che guidava col cellulare ed era passato con il rosso
Senza permesso di soggiorno, aveva una patente falsa. Denunciato
Gli agenti della squadra motociclisti della Polizia Municipale di Arezzo hanno fermato stamani una Lancia Y guidata da un uomo di 44 anni di nazionalità brasiliana, in possesso di una patente rilasciata nel suo Paese natale e risultata falsa.
Il conducente, proveniente dal raccordo autostradale e diretto verso Arezzo, era stato notato mentre faceva uso del telefono cellulare durante la guida. Non solo. La vettura, giunta all’intersezione semaforica tra viale Salvemini e viale Don Minzoni, l’ha attraversata con il segnale rosso.
I motociclisti della PM hanno fermato l’automobile e provveduto al controllo dei documenti, verificando che l’uomo non disponeva di nessun altro titolo che lo autorizzasse alla guida. La patente falsa è stata sottoposta a sequestro, con conseguente fermo del veicolo.
Durante l’attività d’indagine è anche emerso che il 44enne, privo di permesso di soggiorno, era stato già espulso dal territorio italiano senza aver ottemperato all’ordine di espulsione. E’ stato quindi denunciato ai sensi del Testo Unico sull’immigrazione.