I finanzieri della compagnia di San Giovanni Valdarno, nell’ambito del dispositivo di controllo economico del territorio, hanno scoperto, all’interno di un’abitazione, una piantagione di canapa indica ed hanno segnalato i due soggetti responsabili dell’illecita detenzione. Nel corso dei citati controlli, dopo aver notato gli atteggiamenti sospetti di una coppia di soggetti, un marocchino ed un italiano, entrambi gia’ noti al reparto per la frequentazione di ambienti legati allo spaccio di stupefacenti, i finanzieri hanno proceduto ad un breve pedinamento, che li ha condotti presso l’abitazione di uno dei due.
Gli ulteriori accertamenti svolti hanno permesso di rilevare la presenza di piante verdi invasate della forma tipica della cannabis. Effettuato l’accesso, e’ stata rinvenuta una mini coltivazione di piante di “marijuana”, nonché la presenza di manuali di istruzioni e quant’altro utile per una corretta cura delle medesime.
Pertanto, i due soggetti sono stati segnalati alle competenti autorita’ per l’illegittima coltivazione ed e‘ stato operato il sequestro della marijuana rinvenuta. L’attività svolta dalle fiamme gialle valdarnesi, ultima di una lunga serie di sequestri di sostanze stupefacenti nel territorio comunale di Montevarchi ed in tutto il valdarno, rientra nell’ambito delle ricorrenti attività di monitoraggio del territorio, poste in essere dal corpo, anche nello specifico e delicato settore del contrasto agli altri illeciti in materia di sostanze stupefacenti.