fbpx

Botteghe on line anche a Foiano. Sono aperte le procedure per la registrazione del negozio

Il Comune di Foiano della Chiana, su proposta dei commercianti ed in collaborazione con le associazioni di categoria, allo scopo di gestire l’emergenza che si è abbattuta sugli esercizi commerciali e per affrontare, almeno in parte, le grosse difficoltà di questo drammatico momento, ha ideato un progetto web denominato “Botteghe di Foiano”.

Il sito www.botteghedifoiano.it è una nuova piattaforma online offerta dall’amministrazione comunale a tutte le attività del territorio che potranno utilizzarla come vetrina web per pubblicizzare il proprio esercizio commerciale, i propri prodotti, fare conoscere le proprie offerte, vendere merce o gift card online. Il sito web è già on-line e attività, negozi, artigiani, hanno la possibilità di registrarsi e occupare il proprio spazio virtuale in modo gratuito. Non solo pubblicità dunque ma, per chi lo vorrà, anche la possibilità di istituire una sorta di e-bay locale con un servizio e-commerce di consegna a domicilio sia in ambito commerciale che di ristorazione.

Lo scopo è dare visibilità a tutti gli esercizi foianesi per far ripartire l’economia locale nel più breve tempo possibile. Questo strumento inoltre sarà prossimamente implementato con una vetrina sulle iniziative del territorio e sulle manifestazioni future, divenendo veicolo turistico oltre che commerciale, coinvolgendo, anche tutte le attività ricettive del comune.

L’azienda produttrice sarà presto disponibile a fare incontri singoli o con ridottissimi gruppi di commercianti per spiegare tutte le funzionalità del sito internet. Nel frattempo chiediamo a tutte le categorie interessate di entrare in questo progetto che diverrà un veicolo commerciale importante per i prossimi mesi