fbpx

Calcit Valdichiana dona ecografo portatile all’ospedale della Fratta

Oggi 9 Aprile il Calcit Valdichiana ha donato all’ospedale Santa Margherita l’Ecografo Tascabile per cui era stata aperta una sottoscrizione, per la ASL era presente la direttrice del Distretto Dott/ssa Anna Beltrano. Prima della consegna l’ingegneria clinica della ASL Sud-Est ha fatto le verifiche necessarie e il collaudo dell’apparecchio, una volta concluse è avvenuta la consegna ufficiale al Dott Giorgio Sgrevi del Pronto Soccorso. E’ stata una casualità, ma ci ha fatto piacere che una donazione dei cittadini vada a in un reparto importante e appena rinnovato e da un primo sguardo visivo sembra anche accogliente.L’apparecchio è in dotazione al reparto ma vista la facilità d’utilizzo può essere portato in tutti i reparti e quanto prima ci sarà un corso specifico poterlo utilizzare da più professionisti.
Il Calcit Valdichiana ringrazia tutte le persone che hanno dato un contribuito e provenienti da tutti i cinque comuni,una addirittura dall’Estonia.
Consapevoli che le difficoltà degli spostamenti hanno penalizzato molte persone confermate anche da telefonate abbiamo deciso di lasciare aperta la sottoscrizione essendo nostra intenzione continuare nel rafforzamento tecnologico dell’ospedale.