fbpx

Il console degli Stati Uniti a Firenze in visita di cortesia a Cortona, l’incontro con il sindaco

Il sindaco di Cortona, Luciano Meoni, ha ricevuto oggi la visita di cortesia del console generale degli Stati Uniti a Firenze, Benjamin Wohlauer. Si è trattato di un incontro che ha confermato il rapporto di amicizia esistente fra Cortona e gli Stati Uniti d’America.
Nel corso del colloquio, che si è svolto nella sede del palazzo comunale, ed è stato improntato alla massima cordialità, il diplomatico americano ha manifestato il proprio interesse per il territorio cortonese, sia per le sue bellezze artistiche e naturali, sia per la sua vocazione ai rapporti internazionali.
Sindaco e console hanno espresso la comune volontà di dialogo sui progetti di scambio in essere e su quelli a venire, con l’obiettivo di approfondire e migliorare le intese reciproche.
Dopo l’incontro in comune, e il pranzo in un locale del centro storico, Wohlauer ha visitato il museo etrusco e il museo diocesano, rimanendo impressionato dalla bellezza dei reperti e delle opere custodite nelle due strutture museali. Il diplomatico è quindi ripartito alla volta di Firenze, ripromettendosi di tornare a Cortona quando ne avrà l’opportunità.

«Sono entusiasta per la visita di cortesia del console generale degli Stati Uniti d’America – afferma il sindaco di Cortona, Luciano Meoni. Cortona è da sempre vicina al popolo americano. Abbiamo avuto modo di approfondire un rapporto che è già in essere e che accresceremo in termini di scambi economici, sostegno alle imprese e iniziative turistiche. Dal colloquio avuto oggi – conclude Meoni – sono scaturite proposte molto interessanti che abbiamo accolto con entusiasmo e cercheremo di sviluppare».

Nel corso della sua brillante carriera, il console Wohlauer, prima di assumere nel 2017 l’incarico al consolato di Firenze, ha prestato servizio presso l’ufficio del dipartimento di Stato per gli affari dell’Estremo Oriente e Pacifico come direttore dell’ufficio di politica economica. Dal 2008 al 2011 ha lavorato presso il consolato americano di Milano come capo della sezione politico economica. Le sue altre missioni oltreoceano sono state a Jakarta, San Pietroburgo, Rangoon e Tokio.

Nuovi casi rilevati

Ricoverati malattie infettive

Ricoverati Terapia intensiva

Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons

58 minutes ago

SR 71

TORNA IN VERSIONE SOCIAL IL CONCORSO DEI PRESEPI
Comune di Castiglion Fiorentino Proloco Castiglion Fiorentino
#presepisocial2020

Quest' anno causa Covid 19, si puo' svolgere solo la categoria "Presepesocial2020" quindi non vi resta che postare le foto del vostro presepe nei canali social Avis Castiglion Fiorentino www.sr71.it/2020/12/05/castiglion-fiorentino-concorso-presepi-avis/
... See MoreSee Less

21 hours ago

SR 71

CASTIGLION FIORENTINO È LA CARTOLINA DEL VIAGGIO LAMBORGHINI IN TOSCANA

Comune di Castiglion Fiorentino orgoglioso del lavoro di Gabriele Galimberti www.sr71.it/2020/12/04/castiglion-fiorentino-lamborghini-galimberti/
... See MoreSee Less

23 hours ago

SR 71

L'OFFERTA DIDATTICA DELL'ISTITUTO SUPERIORE DI CASTIGLION FIORENTINO
ISIS Giovanni da Castiglione presenta le proposte per gli studenti per l'anno 2021/22, ne abbiamo parlato con il preside Angiolo Maccarini e con gli insegnanti Elda Tremori, Debora Moretti e Moreno Bilancetti
... See MoreSee Less

24 hours ago

SR 71

ALLERTA METEO RISCHIO IDROGEOLOGICO
Sabato 5 dicembre
☔️ www.sr71.it/2020/12/04/toscana-allerta-meteo-arancione/
... See MoreSee Less

ALLERTA METEO RISCHIO IDROGEOLOGICO 
Sabato 5 dicembre
☔️ https://www.sr71.it/2020/12/04/toscana-allerta-meteo-arancione/

1 day ago

SR 71

4 DICEMBRE, SANTA BARBARA. AUGURI A TUTTI I POMPIERI

In occasione della celebrazione della Santa patrona, un messaggio per tutto il corpo nazionale dei Vigili del fuoco
... See MoreSee Less

4 DICEMBRE, SANTA BARBARA. AUGURI A TUTTI I POMPIERI 

In occasione della celebrazione della Santa patrona, un messaggio per tutto il corpo nazionale dei Vigili del fuocoImage attachmentImage attachment

Comment on Facebook

Auguri

Auguri a tutti voi 🎊🥀🌾🌹🎉🎁

GRANDISSIMI 💋💋💋💋

AUGURI a tutti coloro che lavorano nei vigili del fuoco

Sempre con voi AUGURI

Auguri

View more comments

Load more