fbpx

Sabato di festa a Lucignano per il il titolo di Uno dei borghi più belli d’Italia

Sbandieratori, le bande e il folklore, insieme alle bellezze artistiche per celebrare l’assegnazione del titolo di Uno dei borghi più belli d’Italia. sabato 11 gennaio dalle 15,30 si svolgerà la cerimonia alla presenza delle istituzioni comunali e del presidente nazionale dell’associazione Uno dei borghi più belli d’Italia, Fiorello Primi.
“Un marchio d’eccellenza di cui solo pochi comuni d’Italia possono fregiarsi – dichiara in una nota il Comune – Oltre due anni di lavoro, e attenti controlli del rigoroso comitato scientifico dell’omonima associazione, hanno permesso l’atteso risultato. I criteri di ammissione sono molti, come l’integrità del tessuto urbano, la conservazione architettonica, vivibilità del borgo, contenuti storico-artistici ecc. Saremo inseriti quindi, nella relativa guida e nei canali di comunicazione dedicati a cui seguiranno specifiche iniziative”.
In prima line alla festa alle ore 16,00 in p.za del Tribunale, dove L e attività di Lucignano presentano “Le Eccellenze”: Gruppo Storico e Sbandieratori di Lucignano, Gruppo Folkloristico di Lucignano, Banda Comunale G. Rosini di Lucignano e la Maggiolata Lucignanese.