Un bronzo europeo per Andrea Conti. Dopo Dublino Nrgym Taekwondo ai campionati italiani

Andrea Conti, atleta della ASD NRGYM TAEKWONDO AREZZO, ha conquistato il terzo gradino del podio in occasione dei Campionati Europei Junior di Taekwondo per Categorie Olimpiche che si sono svolti a Dublino il 30 novembre e l’1 dicembre. Andrea, Campione italiano in carica nella Cat. -51kg, in questi Campionati è salito di peso per gareggiare nella categoria Olimpica -55 kg. Dopo aver superato agevolmente gli ottavi di finale vincendo 24-2 contro il francese Davis Sabatier, ai quarti l’azzurro ha battuto per 29-19 il Tedesco Phillip Heuschkel. Si arrende in semifinale con un punteggio di 25-35 contro lo svedese Frederik Olsen. Lo svedese è andato poi a vincere il Campionato mentre per l’azzurro è arrivato il bronzo continentale.
Per il savinese si tratta di un titolo di grande spessore e la prima medaglia con la nazionale italiana che si aggiunge ad un curriculum internazionale già ricco.
“Andrea è un ragazzo eccezionale, molto umile e sempre disposto a lavorare sodo con sacrificio, allenandosi quotidianamente nelle nostre sedi di Pieve al Toppo e Castiglion Fiorentino” afferma Antonino Cappello direttore tecnico della ASD NRGYM TAEKWONDO AREZZO, “Attorno a lui stiamo sviluppando un settore giovanile molto florido, dove non mancano altre giovani promesse. Andrea è la nostra punta di diamante e rappresenta per i nostri atleti un punto di riferimento”
La squadra aretina è già al lavoro per preparare il prossimo importantissimo impegno, il Campionato Italiano Seniores che si terrà a Casoria dal 13 al 15 dicembre.
L’intervista all’atleta savinese e al direttore tecnico Nrgym Taekwondo Arezzo Antonino Cappello