Presepi e solidarietà, Foiano accende il Natale nel segno della beneficenza

Il Natale a Foiano è iniziato con un pienone di bambini e genitori, già lo scorso weekend alla fiera a Pozzo era stata registrata una bella partecipazione. Ieri nel centro di Foiano si è tenuta l’accensione dell’albero di Natale e delle scenografie Natalizie sotto la torre civica, l’inaugurazione del Presepe di Cartapesta, con nuovi personaggi ad altezza naturale creati dai maestri della cartapesta del Carnevale di Foiano.
Un’ulteriore novità di quest’anno è la mostra di presepi itineranti collocati da presepisti amatoriali nei fondi sfitti del cento di Foiano. L’evento sarà aperto dalla “Parata Valdichiana”, uno spettacolo apprezzato dai bambini che ha visto sfilare personaggi natalizi e delle fiabe, in collaborazione con Dam Dam danza.
La Filarmonica Mascagni di Foiano ha allietato gli eventi con musiche natalizie. Tutto è culminato alla Sala Parrocchiale de La Pace con “A cena con il cuore”, una serata in letizia in compagnia degli ospiti della Casa Famiglia per Anziani. L’iniziativa è servita alla raccolta fondi per la fornitura di una carrozzina e di un defibrillatore a servizio della struttura ed è stata un successo con la partecipazione di circa 200 persone.