fbpx

Lirica e solidarietà: Laura Cherici e la masterclass per la musicoterapia

Formazione e solidarietà. Binomio che caratterizza il progetto Masterclass di canto lirico tenuto da Laura Cherici a Castiglion Fiorentino. La cantante lirica ha scelto il suo paese natale per il Corso di alta specializzazione riservato ai giovani che in questi giorni avranno modo di approfondire le tecniche di canto lirico.
L’appuntamento clou è per sabato 5 ottobre – ore 18,30 – all’Auditorium Le Santucce con il concerto finale degli allievi di Laura Cherici (maestro accompagnatore Gianni Gambardella) che contiene anche una finalità solidale: sostenere il progetto di Musicoterapia dell’Associazione culturale Crescere, destinato ai bambini con disabilità intellettive e cognitivo-comportamentali. Per questo è prevista un’offerta libera per assistere al concerto al termine del quale seguirà un apericena presso il Residence Le Santucce, nel centro storico della città medievale. In questo caso, l’offerta minima per la cena è di 5 euro.
“Sono felice di partecipare al progetto di Musicoterapia con il nostro contributo a favore dell’Associazione Crescere con la quale è nato un bellissimo sodalizio. Formazione professionale e solidarietà possono camminare insieme per aiutare chi è in difficoltà. Un sentito ringraziamento ai principali sostenitori del progetto Masterclass: Pastificio Fabianelli, Casali in Val di Chio Famiglia Buccelletti, Menci Spa, Navini Strumenti Musicali, Lions Club Cortona Valdichiana Host e Fidapa BPW Italy Valdichiana, agli operatori commerciali castiglionesi ed al Comune di Castiglion Fiorentino che ha patrocinato l’evento”, commenta Laura Cherici.
L’artista Castiglionese si è esibita nei maggiori teatri e festival italiani ed esteri, collaborando con direttori come Muti, Mehta, Accardo, Oren e registi tra i quali Zeffirelli, Ronconi, Proietti, Placido, C.Muti Pier’Alli, Cobelli, Miller, Michieletto.
Molte le prime mondiali nel suo repertorio contemporaneo; ha inciso Cd e Dvd per le principali case discografiche musicali. Nel 2019 ha debuttato nel Japan Tour con il Teatro Comunale di Bologna a Tokyo, Nagoya, Osaka, Otsu, Yokohama e Fukuoka. E’ stata docente di canto presso i Conservatori “Giuseppe Martucci” di Salerno e “Niccolò Piccinni” di Bari e ha tenuto Masterclass in Italia e Finlandia.

Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons

3 hours ago

SR 71

REGIONALI, ECCO GLI ARETINI ELETTI
🗳 www.sr71.it/2020/09/21/elezioni-speciale-referendum-regionali/
... See MoreSee Less

REGIONALI, ECCO GLI ARETINI ELETTI
🗳 https://www.sr71.it/2020/09/21/elezioni-speciale-referendum-regionali/

10 hours ago

SR 71

CORTONA ON THE MOVE, SI AVVICINANO GLI EVENTI. QUI TUTTO IL PROGRAMMA
📸 www.sr71.it/2020/09/21/cortona-on-the-move-eventi-programma/
... See MoreSee Less

12 hours ago

SR 71

SPOGLIO IN CORSO, AFFLUENZA IN CRESCITA ALLE COMUNALI DI AREZZO, VERSO IL 67%
🗳 il 31 maggio 2015 si era votato solo la domenica www.sr71.it/2020/09/21/elezioni-speciale-referendum-regionali/
... See MoreSee Less

SPOGLIO IN CORSO, AFFLUENZA IN CRESCITA ALLE COMUNALI DI AREZZO, VERSO IL 67% 
🗳 il 31 maggio 2015 si era votato solo la domenica  https://www.sr71.it/2020/09/21/elezioni-speciale-referendum-regionali/Image attachmentImage attachment

14 hours ago

SR 71

LE OPERE DI MARTA PERUGINI

Al Maec Cortona è aperta Trascendenza la mostra delle icone di Marta Perugini
Leggi il comunicato del Comune di Cortona www.sr71.it/2020/09/21/maec-trascendenza-marta-perugini/
... See MoreSee Less

21 hours ago

SR 71

AFFLUENZA ELETTORALE DOMENICA ORE 23
Oggi si può votare fino alle 15
Cinque anni fa per il Comune di Arezzo si votava in un solo giorno e l’affluenza fu del 57,4%
Al referendum i comuni dove si è votato di più finora sono Cavriglia, Montemignaio, Castiglion Fibocchi, Ortignano Raggiolo e Pratovecchio Stia, tutti di poco sopra al 50%
... See MoreSee Less

AFFLUENZA ELETTORALE DOMENICA ORE 23
Oggi si può votare fino alle 15
Cinque anni fa per il Comune di Arezzo si votava in un solo giorno e l’affluenza fu del 57,4%
Al referendum i comuni dove si è votato di più finora sono Cavriglia, Montemignaio, Castiglion Fibocchi, Ortignano Raggiolo e Pratovecchio Stia, tutti di poco sopra al 50%Image attachment
Load more