fbpx

Sono ripartite le attività della Nrgym. Ecco dove è possibile iniziare a praticare il taekwondo

Disciplina, educazione e risultati sportivi vanno di pari passo e Nrgym è in grado di far crescere e seguire i futuri atleti di taekwondo. I corsi sono divisi in tre fasce di età – da 4 a 7 anni, da 8 a 12 anni e da 13 anni in su – ed hanno una frequenza di due volte alla settimana, l’impegno degli agonisti sale fino a 3-5 volte a settimana a seconda del livello e dell’età.
Le sessioni si svolgono a Castiglion Fiorentino, presso la palestra Danzart in via Aretina; a Pieve al Toppo presso la palestra NRGYM, in via Orione 6/8; a Cesa in Valdichiana presso la palestra Sport Village e a Camucia alla palestra Body Line.
Per i bambini l’attività svolta è di avviamento allo sport e alle arti marziali attraverso esercizi per lo sviluppo e miglioramento degli schemi motori di base. Segnatamente, vengono inclusi elementi di preacrobatica in cui vengono coniugati tecniche marziali con movenze tipiche della ginnastica artistica. Il bambino dunque, forte dell’approccio ludico, riesce a sviluppare coordinazione, equilibrio, forza, mobilità articolare oltre che disciplina, autocontrollo, concentrazione e fiducia in sé.
L’intervista al direttore tecnico Nrgym Antonino Cappello

Quando si cresce l’allenamento assume nuovi ritmi e contenuti divenendo più tecnico e maggiormente attento nei confronti della preparazione atletica: a questo proposito si lavora attentamente sulla stabilità e la forza dei muscoli del tronco (core stability e core strength) cosicché da favorire una corretta postura ed un corretto funzionamento delle catene muscolari. Ma non finisce qui: la Nrgym propone anche allenamenti di potenziamento a circuito (circuit training) sia a corpo libero che con l’utilizzo di strumenti idonei (kettlebell, elastici, palle mediche, pesi) nonché esercizi funzionali (functional training) volti ad aumentare sia la potenza che l’agilità.
Allenamenti intensi che si sono rivelati, anche sotto il piano agonistico, proficui. Testimoni sono state le medaglie conquistate dalla NrGym Taekwondo Arezzo in tutte le fasce di età, dagli esordienti, 6/7 anni, fino all’Under 17. Ecco le più importanti: Campionato Italiano Juniores e Cadetti 2019: Andrea Conti 1° Class, Francesco Romanelli 3° Class, Irene Donati 3° Class, Cristian Sorrentino 5°class, Nrgym 4° nella classifica generale maschile Juniores delle società. Olympic Dream Cup campionato italiano per squadre regionali: Andrea Conti 1° class. Campionato Italiano 2019 Para Taekwondo: Sara Luconi 1° Class (foto a lato). Campionato Italiano Rosse 2018: Irene Donati 2° Class, Filippo Cattaneo 3° Class, Mattia Faustini 5° class. Trofeo giovanile Toscano e Campionato Regionale Toscano: Nrgym 3° classificata.
«A settembre ricominciamo con le attività nelle palestre – dichiara il direttore tecnico Antonino Cappello – aspettiamo le famiglie e tutti coloro che vogliono avvicinarsi al nostro mondo, per una crescita in uno sport sano ed equilibrato».

Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons

5 hours ago

SR 71

RASSINA: BAMBINA INVESTITA È IN GRAVI CONDIZIONI, TRASFERITA AL MEYER IN CODICE 2
🟡 www.sr71.it/2020/09/26/rassina-bambina-investita/
... See MoreSee Less

RASSINA: BAMBINA INVESTITA È IN GRAVI CONDIZIONI, TRASFERITA AL MEYER IN CODICE 2
🟡 https://www.sr71.it/2020/09/26/rassina-bambina-investita/

10 hours ago

SR 71

UNO NESSUNO E CENTOMILA
Una giornata per ridare vita ai libri, tre piazze alla ribalta con allestimenti e artisti. Ne abbiamo parlato con Massimiliano Lachi assessore alla Cultura
Comune di Castiglion Fiorentino e Stella Menci, direttrice
Biblioteca Comunale di Castiglion Fiorentino
... See MoreSee Less

13 hours ago

SR 71

UNO NESSUNO E CENTOMILA, A CASTIGLION FIORENTINO FINO A STASERA LIBRI IN PIAZZA A UN EURO ED ESIBIZIONE DI ARTISTI, LETTURE ANIMATE, DANZA E TEATRO
Comune di Castiglion Fiorentino
Biblioteca Comunale di Castiglion Fiorentino
NUNC - nucleo non convenzionale
... See MoreSee Less

Comment on Facebook

Bellissima iniziativa ne ho presi 4che cercavo

Grandi. Cerchiamo di rimettere in mano i libri ai nostri ragazzi, forse siamo ancora in tempo.

16 hours ago

SR 71

È ENTRATO NEL VIVO IL SECONDO WEEKEND DELLA SETTIMANA FOIANESE
www.sr71.it/2020/09/20/settimana-foianese-programma-inaugurazione/
Oggi il mercato straordinario di "Campagna amica". Alle 10, nella galleria Furio Del Furia, è la volta del workshop di fotografia "Dal glam al nudo" con Gabriele Rigon a cura del Fotoclub Furio Del Furia. Alle 17, nelle botteghe del centro, gli imperdibili "Negozi di fiabe” a cura della Parata Disney Valdichiana. Alle 21, in via XX Settembre, l’evento “Cerca il tuo gusto: musica e degustazione”
Domani l’esposizione e la sfilata di auto d’epoca a cura di I ragazzi della Ruggine. Alle 11, per le strade del paese, la processione religiosa in occasione della festa del SS. Crocifisso e alle 18, ancora in corso V. Emanuele, "Fashion and Music" a cura di Confcommercio e Associazione Commercianti di Foiano
Aperti i negozi e le nuove botteghe del centro
... See MoreSee Less

1 day ago

SR 71

SI RIBALTA LUNGO RISTRADELLE, 24ENNE IN CODICE GIALLO AL PS DI AREZZO
🟡 www.sr71.it/2020/09/25/si-ribalta-con-lauto-lungo-ristradelle-24enne-ricoverato-in-codice-giallo/
... See MoreSee Less

SI RIBALTA LUNGO RISTRADELLE, 24ENNE IN CODICE GIALLO AL PS DI AREZZO
🟡 https://www.sr71.it/2020/09/25/si-ribalta-con-lauto-lungo-ristradelle-24enne-ricoverato-in-codice-giallo/
Load more