E’ Carlo Pergentino Tanganelli la vittima del maltempo: il cordoglio. Pompieri, volontari e tecnici Enel ancora al lavoro

Il ritrovamento stamani da parte dei soccorritori impegnati nelle ricerche, la vittima aveva 72 anni e si chiama Carlo Pergentino Tanganelli, la scomparsa risale a ieri pomeriggio. Lo hanno ritrovato stamani senza vita i vigili del fuoco nei pressi del campo sportivo di Olmo. Il corpo è stato ritrovato in un canale di scolo insieme ai detriti trascinati dalla corrente, nei pressi è stata ritrovata l’auto, anche questa travolta dalla piena, che deve essere ancora recuperata. L’uomo era conosciuto per la sua attività di commercialista che esercitava ad Arezzo nello studio della figlia Letizia, in precedenza era stato al lavoro nell’Intendenza di Finanza e poi impiegato all’Agenzia delle Entrate.
La zona a sud di Arezzo è quella che è stata maggiormente colpita dal maltempo, non si conoscono le cause esatte della morte dell’uomo, il magistrato di turno giunto sul posto probabilmente disporrà l’autopsia che farà luce sull’accaduto. A quanto pare Tanganelli sarebbe sceso dall’auto ma poi non avrebbe trovato scampo.
Tanganelli era molto conosciuto anche per la sua attività sportiva, come dirigente dell’Olmoponte, il post della società

I vigili del fuoco impegnati nelle ricerche della persona, devono ancora eseguire 180 interventi. Già da ieri sono attive squadre da Siena, Prato e Firenze ed oggi è attesa anche la colonna mobile della Protezione civile della Regione Toscana.

La situazione dei blackout nel comunicato di Enel
E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, informa che attualmente vi sono 347 utenze disalimentate sul territorio provinciale aretino. Numerosi anche i ticket di bassa tensione aperti per singole situazioni.

L’azienda elettrica opererà per tutta la giornata con il personale della “Zona Arezzo – Siena – Grosseto” e di altre Zone E-Distribuzione della Toscana.