fbpx

Estate di cantieri a Foiano, in partenza lavori per 170 mila euro

Al via in questi giorni a Foiano della Chiana una serie di interventi per la messa in sicurezza di alcuni tratti di strade comunali e di adeguamento di edifici comunali per la sicurezza degli impianti.
Oltre agli interventi recentemente realizzati, come l’asfaltatura di via di Lucignano e di Piazza VIII Marzo, verranno effettuati interventi di manutenzione su Via Cesare Battisti, Via del Duca, Via Selce, Viale Repubblica e Via Querce, oltre ad un piccolo tratto di Viale Santa Vittoria a Pozzo nell’intersezione con Via Fonte Ripa. Questi interventi, per un totale di circa € 100.000,00 verranno realizzate con risorse proprie del Comune. Altri € 70.000,00, derivanti da contributo ministeriale, verranno impiegati per la manutenzione di Via Abbeveratoio Lungo e di un tratto di Via della Moraia a Pozzo, oltre che per una serie di interventi puntuali in alcune scuole ed altri edifici pubblici per l’adeguamento e la messa in sicurezza di impianti elettrici e dispositivi di prevenzione incendi.
Questo il commento del neo Assessore ai Lavori Pubblici Gabriele Corei:
“Un ringraziamento innanzitutto a chi mi ha preceduto (Roberto Bellini, ndr), questi sono interventi che erano già programmati ma che vanno sicuramente nell’ottica di quella che sarà la nostra strategia per il futuro del Paese: dedicare maggiore attenzione alla cura del territorio ed alla sua manutenzione, un Paese accogliente e curato è il primo biglietto da visita per chi viene a visitarlo e per chi ha voglia di investirci. A testimonianza di questo vi è ad esempio la ripulitura completa delle mura castellane effettuata nei giorni scorsi, intervento che ha reso esteticamente più gradevole tutta la zona. Il lavoro da fare è sicuramente tanto, la volontà non ci manca ed un passo alla volta sono sicuro che riusciremo a migliorare l’aspetto di alcune zone del Paese che oggettivamente ne hanno bisogno.

Nuovi casi quotidiani

Nuovi casi settimanali

Ricoverati Covid San Donato

Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons
13 hours ago

COVID19, RISALITA A 97 NUOVI CONTAGI IN PROVINCIA: 22 AD AREZZO E 13 IN VALDICHIANA. ANCORA FOCOLAI A SANSEPOLCRO. DUE DECESSI AL SAN DONATO.
www.sr71.it/2021/05/14/covid19-report-97-4/
... See MoreSee Less

13 hours ago

IL PROFESSOR ALESSANDRO BARBERO FA VISITA AL MUSEO DI LUCIGNANO

Il Professor Alessandro Barbero Storico, lo storico che ha incantato il web con le sue pillole del passato, ha fatto visita al museo di Comune di Lucignano.

Dopo aver ammirato #trionfodellamorte è stato guidato tra le altre bellezze artistiche fino l’Albero D’oro, dove ha scattato questa foto con il Sindaco Roberta Casini.
... See MoreSee Less

IL PROFESSOR ALESSANDRO BARBERO FA VISITA AL MUSEO DI LUCIGNANO

Il Professor Alessandro Barbero Storico, lo storico che ha incantato il web con le sue pillole del passato, ha fatto visita al museo di Comune di Lucignano.

Dopo aver ammirato #trionfodellamorte è stato guidato tra le altre bellezze artistiche fino l’Albero D’oro, dove ha scattato questa foto con il Sindaco Roberta Casini.Image attachment
14 hours ago

AREZZO, CHIUDE ALLEVAMENTO. APPELLO PER L’ADOZIONE DEGLI ANIMALI

www.sr71.it/2021/05/14/arezzo-allevamento-etico-appello-adozioni/
... See MoreSee Less

Comment on Facebook

Salve mi può mandare il suo numero???

Lara a casa dei tuoi ci starebbero da Dio!!

15 hours ago

CASTIGLION FIORENTINO, APPROVATO IL RENDICONTO: MEZZO MILIONE DI AVANZO

📊 Comune di Castiglion Fiorentino www.sr71.it/2021/05/14/castiglion-fiorentino-approvato-rendiconto/
... See MoreSee Less

CASTIGLION FIORENTINO, APPROVATO IL RENDICONTO: MEZZO MILIONE DI AVANZO

📊 Comune di Castiglion Fiorentino https://www.sr71.it/2021/05/14/castiglion-fiorentino-approvato-rendiconto/
17 hours ago

AREZZO, BAMBINI E MALATTIE CRONICHE, IL PROGETTO DI LUCREZIA VINCE IL PREMIO DELLA FEDERAZIONE INFERMIERI

Lucrezia ha compiuto 14 anni l’8 maggio. “La mia ragazza è caparbia ma anche sorridente ed estremamente combattiva. Piange solo quando sta veramente male”. Mamma Tessa spiega che non tutti i bimbi disabili sono eguali perché ognuno ha il suo carattere. E quello di Lucrezia è forte. Sorride ma nella sua breve storia ci sono 16 broncopolmoniti: la prima a 4 mesi. Diversi ricoveri in terapia intensiva. Crisi epilettiche. Difficoltà con l’udito, la vista, l’alimentazione. Un solo mese apparentemente privo di problemi: il primo della vita.
“Dal secondo mese ha cominciato a manifestare i problemi che poi si sarebbero aggravati con il tempo – racconta mamma Tessa. Un primo mese di terapia intensiva, poi le crisi epilettiche. A sette mesi il sondino per l’alimentazione. Dalle terapie intensive alla neuropsichiatria infantile”.

www.sr71.it/2021/05/14/bambini-malattie-croniche-lucrezia-arezzo/
... See MoreSee Less

Load more