fbpx

Estate di cantieri a Foiano, in partenza lavori per 170 mila euro

Al via in questi giorni a Foiano della Chiana una serie di interventi per la messa in sicurezza di alcuni tratti di strade comunali e di adeguamento di edifici comunali per la sicurezza degli impianti.
Oltre agli interventi recentemente realizzati, come l’asfaltatura di via di Lucignano e di Piazza VIII Marzo, verranno effettuati interventi di manutenzione su Via Cesare Battisti, Via del Duca, Via Selce, Viale Repubblica e Via Querce, oltre ad un piccolo tratto di Viale Santa Vittoria a Pozzo nell’intersezione con Via Fonte Ripa. Questi interventi, per un totale di circa € 100.000,00 verranno realizzate con risorse proprie del Comune. Altri € 70.000,00, derivanti da contributo ministeriale, verranno impiegati per la manutenzione di Via Abbeveratoio Lungo e di un tratto di Via della Moraia a Pozzo, oltre che per una serie di interventi puntuali in alcune scuole ed altri edifici pubblici per l’adeguamento e la messa in sicurezza di impianti elettrici e dispositivi di prevenzione incendi.
Questo il commento del neo Assessore ai Lavori Pubblici Gabriele Corei:
“Un ringraziamento innanzitutto a chi mi ha preceduto (Roberto Bellini, ndr), questi sono interventi che erano già programmati ma che vanno sicuramente nell’ottica di quella che sarà la nostra strategia per il futuro del Paese: dedicare maggiore attenzione alla cura del territorio ed alla sua manutenzione, un Paese accogliente e curato è il primo biglietto da visita per chi viene a visitarlo e per chi ha voglia di investirci. A testimonianza di questo vi è ad esempio la ripulitura completa delle mura castellane effettuata nei giorni scorsi, intervento che ha reso esteticamente più gradevole tutta la zona. Il lavoro da fare è sicuramente tanto, la volontà non ci manca ed un passo alla volta sono sicuro che riusciremo a migliorare l’aspetto di alcune zone del Paese che oggettivamente ne hanno bisogno.

Nuovi casi rilevati

Ricoverati malattie infettive

Ricoverati Terapia intensiva

Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons

15 hours ago

SR 71

UN MILIONE DI EURO PER L'ANTISISMICA. LA GIUNTA HA APPROVATO IL PIANO DEI LAVORI PER LA SCUOLA DI TERONTOLA
🏗 il cantiere, spiega il Comune di Cortona, partirà nell'estate del 2021 www.sr71.it/2020/11/26/scuola-terontola-lavori-antisismica/
... See MoreSee Less

UN MILIONE DI EURO PER LANTISISMICA. LA GIUNTA HA APPROVATO IL PIANO DEI LAVORI PER LA SCUOLA DI TERONTOLA
🏗 il cantiere, spiega il Comune di Cortona, partirà nellestate del 2021 https://www.sr71.it/2020/11/26/scuola-terontola-lavori-antisismica/

Comment on Facebook

scusate ma x l antisismico non c è il bonus 110 x100 ???

19 hours ago

SR 71

CASTIGLION FIORENTINO NON RINUNCIA A FESTEGGIARE IL NATALE: ECCO LE LUMINARIE, SALTA IL PRESEPE VIVENTE
🎄 Comune di Castiglion Fiorentino www.sr71.it/2020/11/26/castiglion-fiorentino-natale-luminarie/
... See MoreSee Less

CASTIGLION FIORENTINO NON RINUNCIA A FESTEGGIARE IL NATALE: ECCO LE LUMINARIE, SALTA IL PRESEPE VIVENTE
🎄 Comune di Castiglion Fiorentino https://www.sr71.it/2020/11/26/castiglion-fiorentino-natale-luminarie/Image attachmentImage attachment

21 hours ago

SR 71

LUCIGNANO, CADE DALL’OLIVO. ANZIANA RICOVERATA IN GRAVI CONDIZIONI ... See MoreSee Less

LUCIGNANO, CADE DALL’OLIVO. ANZIANA RICOVERATA IN GRAVI CONDIZIONI

Comment on Facebook

Quanta ignoranza e quanta maleducazione che si legge in questi commenti...... Dico solo una cosa.... Domani ci troveremo anche noi a 70 anni con ragazzi/e giovani che penseranno così di noi..... Sicuramente non ci farà piacere!! Credo che prima di sparlare bisognerebbe riflettere..... Altrimenti l'unica cosa che uscirà dalla nostra bocca sarà solo m.... a! Buona serata!

Ho letto l'articolo e scrive che la donna avrebbe 70 anni.Quindi trovo sbagliato il titolo"anziana".Mia madre ha 71 anni e vi assicuro che non è anziana.Mia suocera ha 98 anni,si che si può dire anziana. Non per l'altro,ma dal titolo risulta che qualche bisnonna era salita nei ulivi.

Certi giornalisti dovrebbero cambiare lavoro, tempo fa hanno detto un anziana di 56 anni ecc. L'educazione sarebbe dire sempre una signora .

Tra l'altro conoscendola è tutt'altro che anziana è più attiva di tanti giovani.

2 days ago

SR 71

GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE, IL PALAZZO COMUNALE, LA PANCHINA, LE SCARPE E LE VETRINE DEI NEGOZI SI TINGONO DI ROSSO
🔴 Comune di Cortona #giornatamondialecontrolaviolenzasulledonne
👠 www.sr71.it/2020/11/25/cortona-giornata-violenza-donne/
... See MoreSee Less

2 days ago

SR 71

COVID-19, RISALGONO A 97 I CONTAGI IN PROVINCIA DI AREZZO. SOLO 16 LE GUARIGIONI
🏥 www.sr71.it/2020/11/25/covid19-report-10/
... See MoreSee Less

Load more