fbpx

Delegazione cinese ricevuta in Comune. Al via scambi con Jiangsu

Il Sindaco Roberta Casini ed il vicesindaco Juri Sicuranza hanno ricevuto oggi nella sala consiliare una delegazione Cinese proveniente da Jiangsu. Il capo delegazione Mr. Zhou Weidong Segretario Generale dell’Associazione amici stranieri della Provincia del Jiangsu, ha spiegato il progetto di scambio interculturale tra la provincia del Jiangsu ed il nostro Comune.

L’intento è quello di creare e promuovere una piattaforma per gli scambi interculturali tra i piccoli borghi Cinesi ed Italiani tra cui è stato selezionato il nostro comune. In ragione di ciò l’associazione ha spiegato che il primo evento è stato presentato lo scorso anno in Germania e quest’anno a novembre l’evento verrà replicato in Cina al quale Lucignano è stato formalmente invitato a presentare il proprio territorio.

Il Sindaco ha accettato di buon grado l’invito esprimendo la propria soddisfazione per il progetto portato avanti dalla delegazione credendo che questo potrà essere fonte di importanti oppurtunità per il nostro territorio.

Il Sindaco ha fatto conoscere i tesori di Lucignano a tutta la delegazione che è rimasta entusiasta della bellezza dei luoghi e dei monumenti.