fbpx

A Montecchio Vesponi ecco il nuovo defibrillatore

La Pasqua alla parrocchia di Montecchio Vesponi è anche questo: solidarietà, attenzione verso il prossimo e verso la comunità. La Compagnia del Santissimo Sacramento ha donato alla comunità un defibrillatore e ieri pomeriggio durante una semplice cerimonia si è svolta l’inaugurazione della postazione di defibrillazione elettrica cardiaca, più comunemente chiamato DAE.
La postazione si trova nei pressi della chiesa parrocchiale adiacente al monumento. La Compagnia del Santissimo Sacramento conta oltre 200 iscritti e non è la prima volta che devolve i proventi della propria attività verso la popolazione di Montecchio Vesponi. Alcuni anni fa, infatti, è stato messo in sicurezza un piccolo museo parrocchiale contenente i cimeli sacri.
“Soddisfatti per questo nuovo tassello raggiunto” ha affermato il parroco Don Giuliano Faralli.
Con l’inaugurazione del defibrillatore a Montecchio Vesponi sono circa 20 le postazioni ubicati in tutto il territorio, impianti sportivi, circoli e frazioni.
“Non saremo una cittadina cardioprotetta ma in quest’ultimo quinquennio si è diffusa in modo contagioso la voglia di proteggere la comunità” conclude il sindaco Mario Agnelli.