fbpx

L’assemblea dei soci ha approvato il bilancio della Banca Popolare di Cortona

L’Assemblea dei Soci della Banca Popolare di Cortona ha approvato il bilancio dell’esercizio 2018 con un utile netto di 1.277.455 euro in buon miglioramento rispetto al risultato del 2017 che era stato fi euro 745.023 euro. Approvata anche la misura del dividendo a 0,30 euro per azione, che sarà messo in pagamento il giorno 27 marzo. Stabile a 33,25 il valore dell’azione determinato per i fini previsti dallo Statuto.
Le interviste al presidente Giulio Burbi e al dg Roberto Calzini

Assemblea dei soci Banca Popolare di Cortona, le interviste al presidente Giulio Burbi e al dg Roberto Calzini🎤 le interviste 📺 la sintesi📋 il comunicato https://www.sr71.it/2019/03/26/lassemblea-dei-soci-ha-approvato-il-bilancio-della-banca-popolare-di-cortona/

Pubblicato da SR 71 su Martedì 26 marzo 2019

In un periodo ancora molto complesso per l’economia e per l’industria bancaria, riferisce il Presidente Burbi, la Banca ha proseguito nel proprio percorso di crescita segnando un buon progresso dei principali indicatori, compreso il numero dei Soci che continua ad aumentare. Quest’anno altri 35 hanno deciso di credere nelle potenzialità della nostra Banca.
Durante i lavori assembleari il Presidente e il Direttore si sono alternati per illustrare gli aspetti che hanno caratterizzato la gestione 2018, dalla governance, alle iniziative di sostegno al territorio, oltre ad illustrare le sfide che la Banca sarà chiamata ad affrontare nei prossimi anni.
Il Direttore nella sua relazione ha riassunto i numeri più significativi dell’anno 2018: il prodotto bancario complessivo (la somma di impieghi e raccolta totale) è cresciuto del 1,83%. Gli impieghi alla Clientela crescono del 1,55%. Anche la raccolta diretta da clientela registra un buon progresso del 2,56%. Stabile il dato della raccolta indiretta. Sul fronte reddituale, il margine di interesse registra un progresso del 3,19% e le commissioni nette del 1,64%. L’aggregato dei costi operativi, voce 210 del conto economico, registra un aumento del 7,14%. Ottimo il progresso ottenuto nella gestione dei crediti deteriorati: il rapporto crediti deteriorati lordi su crediti totali lordi (NPL ratio) è diminuito dal 15,24% al 10,34%, soprattutto in virtù dell’operazione di cartolarizzazione multioriginator di crediti classificati a sofferenze. La percentuale di copertura complessiva dei crediti deteriorati passa dal 44,97% al 44,23%. Diminuisce la misura del patrimonio netto contabile, – 10,61%, principalmente a causa dell’applicazione del nuovo principio contabile IFRS 9, e dei Fondi propri, – 2,39%. In leggero calo, ma sempre su livelli ottimali, i coefficienti di Vigilanza: Il CET 1 ratio si attesta al 15,12% (nel 2017 era del 15,65%) e il Total capital ratio al 15,12% (nel 2017 era del 15,65%).
L’Assemblea dei Soci ha eletto e riconfermato due Consiglieri di amministrazione per il triennio 2019 – 2021, il Dott. Giulio Burbi e il Prof. Christian Cavazzoni.

Nuovi casi quotidiani

Nuovi casi settimanali

Ricoverati Covid San Donato

Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons
3 hours ago

VALDICHIANA, MENCHETTI AL VERTICE DI CNA: INFRASTRUTTURE E GIOVANI LE PRIORITÀ

www.sr71.it/2021/06/16/valdichiana-roberto-menchetti-cna-artigiani/
... See MoreSee Less

VALDICHIANA, MENCHETTI AL VERTICE DI CNA: INFRASTRUTTURE E GIOVANI LE PRIORITÀ 

https://www.sr71.it/2021/06/16/valdichiana-roberto-menchetti-cna-artigiani/

Comment on Facebook

Congratulazioni

Ti auguro un proficuo lavoro Roberto!✌️

Bravo Roberto sei In gamba e te lo meriti👏

Congratulazioni Roberto

Complimenti Roberto

congratulazioni Roberto

Complimenti e buon lavoro!!

Bravo. Roberto

Complimenti!!!

Buon lavoro 👏🏻

Congratulazioni Roberto

Complimenti..in bocca al lupo..

Grandissimo 💪💪

Complimenti !!! 👏🏻

Congratulazioni..

Congratulazioni...

Complimenti bravo

Complimenti!

Grande Roberto Menchetti!

congratulazioni e in bocca al lupo a Roberto Menchetti

Complimenti Roberto

Congratulazioni e buon lavoro

Complimenti Roberto..

congratulazioni Roberto 🙂

Grande!!! ps. io so giovane!! 😆

View more comments

6 hours ago

RIGUTINO, GRAVE PEDONE INVESTITO

Alle ore 8:20, nel centro abitato della frazione aretina, un uomo di 86anni è stato investito da un'auto. Sul posto intervenute Ambulanza BLSD, Automedica e Polizia Municipale.
Il paziente è stato ricoverato con Elisoccorso Pegaso2 all'ospedale Le Scotte di Siena in codice rosso.
... See MoreSee Less

RIGUTINO, GRAVE PEDONE INVESTITO

Alle ore 8:20, nel centro abitato della frazione aretina, un uomo di 86anni è stato investito da unauto. Sul posto intervenute Ambulanza BLSD, Automedica e Polizia Municipale. 
Il paziente è stato ricoverato con Elisoccorso Pegaso2 allospedale Le Scotte di Siena in codice rosso.
8 hours ago

SPETTACOLI E ARTE SI FONDONO

Comune di Cortona Maec Cortona e rumorbianco hanno presentato la terza edizione di Teatro Archeologico

www.sr71.it/2021/06/16/cortona-teatro-archeologico-parco/
... See MoreSee Less

23 hours ago

LA CAMMINATA SOLIDALE

Sabato prossimo, 19 giugno, tutti uniti per una passeggiata contro la violenza sulle donne.

Un’iniziativa congiunta partorita dal gioco di squadra tra Coldiretti Arezzo, Comune di Arezzo, Farmacie Comunali Arezzo, Uisp Comitato Territoriale Arezzo e Istituto Thevenin www.sr71.it/2021/06/15/arezzo-cammino-casa-thevenin/
... See MoreSee Less

INCIDENTE MORTALE IN A1. LA VITTIMA È UN 47ENNE DI TERRANUOVA

https://www.sr71.it/2021/06/15/furgone-contro-camion-in-a1-incidente-mortale-la-vittima-e-un-47-del-valdarno/
Load more