fbpx

Festa della donna, Maria Angela Franceschini incontra gli studenti

L’Amministrazione di Cortona ha deciso di celebrare questa ricorrenza assieme ad una concittadina che si sta imponendo nel mondo medico scientifico: Maria Angela Franceschini – ricercatrice fisico, professore associato alla Harvard Medical School.
Cortonese trapiantanta da oltre 20 anni negli USA, Maria Angela Franceschini è entrata a far parte della Top Italian Scientists, il censimento degli scienziati italiani di maggior impatto in tutto il mondo.

8 marzo a Cortona con Maria Angela Franceschini, l’intervista alla ricercatrice della Harvard University e al vice sindaco di Cortona Tania Salvi

8 marzo a Cortona con Maria Angela Franceschini, l’intervista alla ricercatrice della Harvard University e al vice sindaco di Comune Cortona Tania Salvi📺 gli highlight 🎤 l’intervista ➡️ https://www.sr71.it/2019/03/08/festa-della-donna-maria-angela-franceschini-incontra-gli-studenti/

Pubblicato da SR 71 su Venerdì 8 marzo 2019

Stamani Maria Angela Franceschini, accompagnata dal Vice Sindaco Tania Salvi ha incontrato gli studenti dell’ITAS Vegni e dell’Istituto Signorelli, è stata un’occasione per raccontare la sua storia ed i suoi studi e dimostrare anche la qualità delle scuole italiane in grado di preparare ad imprese straordinarie anche negli USA, molte le domande che i ragazzi le hanno posto.
Domani, sabato 9 marzo, nella sala del Consiglio Comunale Maria Angela Franceschini dialogherà con i Sindaco Francesca Basanieri e si racconterà alla tutta la comunità cortonese. Il tema dell’incontro è “Donne e Scienza. – da Cortona agli Stati Uniti d’America l’esperienza di una grande scienziata”.
Il Sindaco consegnerà a Maria Angela Franceschini le “Chiavi della Città”, simbolo dell’amicizia e dell’ammirazione di tutta la comunità per l’impegno di una grande cortonese.