fbpx

Lavori in corso lungo la Umbro casentinese. Arriva il nuovo asfalto sperimentale

Sono iniziati stamani i lavori per il rifacimento della pavimentazione stradale della strada Umbro Casentinese dal Km 129+550 al Km 137+260 nel Comune di Castiglion Fiorentino. Gli interventi prevedono la posa di un tappeto di usura antirumore. L’intervento è stato programmato nell’ambito del Piano degli interventi di contenimento e abbattimento del rumore sulle viabilità regionali ai sensi del DM Ambiente 29/11/2000 e fa parte di un progetto fdenominato NEREiDe, coofinanziato dall’UE, in collaborazione tra Regione Toscana, Università di Pisa, CNR, BRRC, Ecopneus e ARPAT.
Gli obiettivi del progetto sono ridurre la generazione dei rifiuti utilizzando materiali riciclati, ottenere migliori prestazioni acustiche nelle aree urbane con una riduzione dell’inquinamento acustico, migliorare la sicurezza stradale ottenendo superfici drenanti aumentando l’attrito su strada del 20% e diminuire l’inquinamento atmosferico.
La durata dei lavori sul territorio castiglionese è prevista in un primo stralcio dal 5 Marzo al 08 Marzo e poi con ulteriori stralci a metà marzo e i primi di Aprile.
L’intervista all’assessore alla Viabilità Devis Milighetti

Lavori per il nuovo asfalto a #CastiglionFiorentino, l’intervista all’assessore alla Viabilità Devis Milighetti🎤 l’intervista 📋 la nota del Comune di Castiglion Fiorentino https://www.sr71.it/2019/03/06/lavori-in-corso-lungo-la-umbro-casentinese-arriva-il-nuovo-asfalto-sperimentale/

Pubblicato da SR 71 su Mercoledì 6 marzo 2019