Dopo i fatti di Ancona aumenta l’attenzione delle forze dell’ordine nei locali da ballo. Ecco cos’è successo al Class 125, storico locale della movida di Arezzo.
Nella notte tra Sabato e Domenica, nell’ambito dei servizi straordinari di controllo e vigilanza dei locali notturni frequentati dai giovani, al termine di un’ispezione a una discoteca del centro di Arezzo effettuata da militari della Compagnia di Arezzo, con la collaborazione di personale del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, dell’Ispettorato Carabinieri del Lavoro e dell’INPS, è stata disposta la chiusura dell’attività.
Le verifiche hanno interessato vari aspetti, tra cui la regolarità dei contratti di lavoro dipendente, il rispetto nelle norme sulla sicurezza dei lavoratori e degli obblighi relativi alle leggi antincendio.
Durante il controllo sono emerse numerose violazioni. Infatti, è stata rilevata la presenza di telecamere per il controllo del personale dipendente, uscite di sicurezza ostacolate, porte tagliafuoco difettose e, addirittura, il sistema antincendio guasto.
Pertanto, sono state comminate sanzioni penali e la sanzione accessoria della chiusura dell’attività fino alla regolarizzazione delle violazioni accertate.