fbpx

Recuperate le chitarre rubate ai Negrita, due pregiudicati denunciati

Nella giornata di ieri i Carabinieri della Compagnia di Arezzo hanno individuato e denunciato all’autorità giudiziaria due persone che erano in possesso delle chitarre dei Negrita rubate la notte di Natale a Castelnuovo di Subbiano, dove la band le custodiva in un locale di loro proprietà. Si tratta di due pregiudicati italiani, classe 1968 e 1983, già con precedenti per furto e ricettazione.

L’attività investigativa condotta dalla Stazione Carabinieri di Subbiano unitamente al Nucleo Operativo e Radiomobile di Arezzo, già iniziata il giorno del furto, ha avuto una svolta quando i due malviventi nella giornata di ieri si sono presentati in un negozio di strumenti musicali di Perugia per tentare di vendere due delle chitarre rubate.

Le indagini seguenti, in collaborazione della Questura di Perugia, hanno portato i militari ad individuare, anche grazie alle telecamere di videosorveglianza, i due pregiudicati, che venivano rintracciati nell’immediato contesto nei pressi del Comune di Capolona. Le successive perquisizioni eseguite dagli stessi Carabinieri operanti effettuate presso i locali nelle disponibilità degli indagati, hanno consentito di recuperare la restante refurtiva costituita da altre quattro chitarre ed alcuni amplificatori, nascosta all’interno di un capannone situato in un terreno tra i Comuni di Subbiano ed Anghiari.

I due dovranno rispondere del reato di ricettazione, mentre gli strumenti verranno restituiti ai musicisti.