Un bel regalo di Natale per gli ospiti della Casa di Riposo Cosimo Serristori di Castiglion Fiorentino, il terziere di Porta Fiorentina ha donato un nuovo carrello porta medicinali, uno strumento che serve quotidianamente alla struttura dove vivono gli anziani.
Le interviste al priore Federico Golini, a Milena Freni del cda dell’Ente Serristori e a Mario Agnelli sindaco di Castiglion Fiorentino
Un gesto possibile grazie alle donazioni raccolte lo scorso anno durante le visite di Babbo Natale alle famiglie il 24 dicembre. Adesso c’è la possibilità di aderire al nuovo tour dei Babbi Natale arancio verdi, contattando il terziere. I fondi raccolti quest’anno serviranno per dare un contributo alla Caritas del Rivaio e quindi per sostenere le famiglie in difficoltà. Si tratta di un nuovo gesto solidale da parte dei rionali gigliati che la scorsa estate hanno raccolto due mila euro per la scuola elementare.
Alla cerimonia di consegna hanno partecipato il sindaco di Castiglion Fiorentino Mario Agnelli, la consigliera del cda dell’Ente Serristori Milena Freni e i rappresentanti del rione con il priore Federico Golini. Domenica scorsa Porta Fiorentina si è ritrovata al tradizionale pranzo di ringraziamento, un’occasione per salutare tutti coloro che durante l’anno contribuiscono alle attività del terziere, un momento per scambiarsi gli auguri di Natale.