fbpx

Protezione civile, incontro per la costituzione del gruppo comunale

L’amministrazione Comunale di Marciano della Chiana, in collaborazione con La Pubblica Assistenza di Foiano-Marciano e col supporto dell’ANPAS, organizzerà il prossimo 14 dicembre alle ore 21:00 in Torre a Marciano, il primo incontro pubblico per la costituzione del Gruppo Comunale di Protezione Civile.
L’evento a cui l’assessore in materia, Alino Aria, sta lavorando da diversi mesi è aperto a tutta la cittadinanza.
Nel corso della serata, oltre a trattare i temi di P.C. in generale, verrà illustrato anche il recente aggiornamento del Piano di Protezione Civile Comunale, con le nuove aree individuate e, soprattutto, sarà l’occasione per raccogliere nuove adesioni per il costituendo gruppo.
“Un gruppo che, sebbene in fase di costituzione, ha già diverse consensi da parte di cittadini che vogliono dare il proprio contributo su una tematica che sta particolarmente a cuore a tutti, quindi le premesse sono più che buone e che fanno ben sperare per il futuro” dichiara l’Assessore alla Protezione Civile, Alino Aria.
Gli fa eco il Sindaco di Marciano, Marco Barbagli, che aggiunge “è stato chiesto a tutte le associazioni del territorio, di fornire almeno un membro del proprio esecutivo per far sì che ognuna di esse sia rappresentata in questo gruppo e, che poi, possa essere di supporto a tutte le manifestazioni che si svolgeranno sul territorio comunale indistintamente”.