fbpx

La stazione di Terontola mantiene tutti i treni. Comune e Regione smentiscono le voci circolate

La nota del Comune
E’ doveroso informare nuovamente tutti i cittadini e i viaggiatori in merito alle continue informazioni non corrette sulla stazione FS di Terontola e sul servizio di trasporto ferroviario di Trenitalia: da verifiche fatte con gli uffici competenti di Trenitalia ci arriva la conferma che non risultano cancellate nessuna delle attuali fermate dei treni presso la stazione di Terontola. Se risultano incongruenze di orari e soste dei treni sul sito di Trenitalia queste derivano dal fatto che si tratta di un sito commerciale e dove gli orari vengono continuamente aggiornati.
Allo stato odierno, e sulla base delle indicazioni giunte da Trenitalia, nessun treno è stato soppresso e nessuna sosta tagliata.
L’Amministrazione Comunale attende la definizione conclusiva degli orari per dare l’informazione reale e finale.
In questi casi è opportuno, per tutti e soprattutto per chi si occupa di diffusione delle notizie, attendere l’ufficialità delle informazioni per non creare difficoltà ai tanti cittadini che quotidianamente usufruiscono del servizio ferroviario dalla stazione Fs di Terontola.

La nota della Regione Toscana
La stazione di Terontola non subirà nessun declassamento. A sgombrare il campo da dubbi e fare chiarezza circa il futuro della stazione ferroviara nel cortonese è l’assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli.

“Voglio tranquillizzare tutti sul fatto che, nonostante le ipotesi formulate da qualcuno, la stazione di Terontola non sarà declassata. Ho infatti affrontato la questione con Trenitalia nelle settimane scorse ed abbiamo lavorato per fare in modo che l’area cortonese e tutto il bacino aretino/senese mantenessero servizi importanti per la mobilità dei pendolari. Il risultato è che sia i treni regionali che gli Intercity continueranno a fermarsi a Terontola esattamente come prima”.

“Comprendo la preoccupazione dei pendolari – aggiunge l’assessore – perchè purtroppo sul sito di Trenitalia i nuovi orari invernali non sono ancora visibili completamente. Si tratta di un ritardo nell’aggiormamento del sistema ed abbiamo già chiesto a Trenitalia di sanare questa criticità. Riecso a comprendere molto meno, invece, alcuni esponenti politici ed istituzionali, che anzichè verificare le informazioni si concedono a facili dichiarazioni di battaglia sollevando problemi inesistenti. Li inviterei a maggior prudenza e, magari, ad impiegare qualche minuto del proprio tempo ad acquisire informazioni, un’azione che dovrebbe stare alla base del loro lavoro”.

Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons

4 hours ago

SR 71

MALTEMPO, DECINE DI INTERVENTI DEI POMPIERI IN PROVINCIA PER PIANTE CADUTE SULLE STRADE. PERICOLO SCAMPATO PER UN’AUTO NEL CORTONESE
🚒 www.sr71.it/2020/09/25/maltempo-pompieri-interventi-cortona/
... See MoreSee Less

16 hours ago

SR 71

UN LUNGO FINE SETTIMANA DEDICATO ALLA NARRATIVA VISUALE
Cortona On The Move ha dato avvio Comune di Cortona al programma di eventi. Causa maltempo la conferenza di apertura si è trasferita al Teatro Signorelli Cortona
📸 www.sr71.it/2020/09/25/cortona-on-the-move-weekend/
... See MoreSee Less

20 hours ago

SR 71

🟠 ALLERTA METEO
⛈ Temporali forti
💨 Raffiche divento
⚠️ Allerta Arancione www.sr71.it/2020/09/24/temporali-forti-e-raffiche-di-vento-allerta-meteo-arancione-fino-a-venerdi/
... See MoreSee Less

🟠 ALLERTA METEO 
⛈ Temporali forti
💨 Raffiche divento
⚠️ Allerta Arancione https://www.sr71.it/2020/09/24/temporali-forti-e-raffiche-di-vento-allerta-meteo-arancione-fino-a-venerdi/Image attachment

23 hours ago

SR 71

PORTA PIA, A CASTIGLION FIORENTINO LE CELEBRAZIONI DEI 150 ANNI DALLA STORICA BRECCIA
🇮🇹 www.sr71.it/2020/09/24/breccia-porta-pia-castiglion-fiorentino/
... See MoreSee Less

PORTA PIA, A CASTIGLION FIORENTINO LE CELEBRAZIONI DEI 150 ANNI DALLA STORICA BRECCIA 
🇮🇹 https://www.sr71.it/2020/09/24/breccia-porta-pia-castiglion-fiorentino/Image attachment

2 days ago

SR 71

CASTIGLION FIORENTINO, ECCO LE PIAZZE DEI SAPERI
Comune di Castiglion Fiorentino sabato 26 settembre apre tre piazze al mercato dei libri per sostenere la Biblioteca Comunale di Castiglion Fiorentino con gli artisti di Officine della Cultura Associazione Sosta Palmizi NUNC - nucleo non convenzionale
L’intervista a Massimiliano Lachi

📚 www.sr71.it/2020/09/22/piazze-libri-castiglion-fiorentino/
... See MoreSee Less

Load more