fbpx

Concluso il corso per dodici tecnici saldatori alla Menci

Evento di chiusura del corso per saldatori tenuto presso l’azienda Menci & C. SpA, leader italiano nella produzione di veicoli industriali. 12 disoccupati senza esperienza specifica nel settore metalmeccanico hanno ottenuto, dopo un corso di 160 ore, un “Patentino di Saldatore”, spendibile direttamente in Menci & C. SpA ed in altre aziende metalmeccaniche del territorio, una carta importante da giocarsi per entrare, o rientrare, nel mondo del lavoro.
“Menci & C. Spa” in collaborazione con l’agenzia per il lavoro “Randstad Italia Spa”, secondo player al mondo nei servizi HR, con il patrocinio del “Comune di Castiglion Fiorentino” hanno pensato, promosso e progettato il percorso formativo di alta specializzazione in ambito saldatura.
A costruire il percorso professionale è stata Airone PG, Centro d’Eccellenza dell’Istituto Italiano della Saldatura nell’area del Centro Italia, che ha formato i partecipanti all’interno dello stabilimento Menci partendo dalle esigenze specifiche di saldatura dell’azienda stessa, ma preparando i candidati per l’ingresso in qualsiasi impresa metalmeccanica del territorio e non solo. Tale percorso è stato realizzato grazie al fondo Formatemp, fondo specifico rivolto a persone disoccupate e a lavoratori somministrati.
Alla manifestazione finale hanno presenziato il sindaco di Castiglion Fiorentino, Mario Agnelli, il Presidente di Menci & C., Marco Menci, ed il Direttore di Airone, Ing. Dennis Duranti.
Le interviste a Massimo Menci titolare Menci spa, Mario Agnelli sindaco del Comune di Castiglion Fiorentino, @Simone Gemini, capo del personale Menci spa, Annalisa Togni Randstad Italia e Dennis Duranti Airone