fbpx

Cortonantiquaria verso la conclusione. Ultimo weekend per visitare la mostra

Ultimi giorni per visitare la 56ma mostra Cortonantiquaria che ancora una volta ha dato prova di essere esposizione vitale e ricca di seduzione.

Fino a domenica 9 settembre a Palazzo Vagnotti il meglio dell’antiquariato italiano con 30 espositori provenienti da tutta Italia e dall’estero.

La mostra è promossa dal Comune di Cortona con il sostegno di Banca Popolare di Cortona e della Camera di Commercio di Arezzo, con l’organizzazione della Cortona Sviluppo srl e la collaborazione di Furio Velona Antichità che segue la direzione scientifica.

È dall’ormai lontano 1963 che ininterrottamente Cortona, tra la fine del mese di agosto e l’inizio di settembre, vive immersa nell’antiquariato, proponendosi come punto di riferimento per i tanti amanti del collezionismo d’arte.

Anche l’edizione 2018 che si sta concludendo ha dimostrato tutta la sua qualità e gli espositori, provenienti da tutta Italia, hanno proposto opere di assoluto valore.

Per chi verrà a Cortona nel prossimo fine settimana tante le occasioni per rendere questa visita indimenticabile.
La mostra Cortonantiquaria, infatti, è collegata strettamente al sistema museale della città e, ad esempio, è possibile usufruire di un prezzo speciale per visitare anche il grande Museo MAEC e la sua incredibile collezione etrusca, oppure passeggiare tra le tombe millenarie del Parco Archeologico, o salire fino alla sommità della città e camminare tra i bastioni della maestosa Fortezza del Girifalco, che ospita parte del grande festival di fotografia Cortona On The Move.

Per i buongustai una rete di ben 37 ristoranti, tra il Centro Storico ed il territorio, è pronta ad accogliere i visitatori della 56ª edizione di CORTONANTIQUARIA con il progetto Vetrina Toscana, promosso da Confesercenti e Confcommercio.

In tutti i ristoranti aderenti il cliente, per ogni consumazione pari o superiore a 25 €, riceverà dal ristoratore un coupon, che consentirà una volta allegata la ricevuta, di recarsi alla biglietteria della mostra Cortonantiquaria ritirando un biglietto di ingresso ridotto per accedere alla mostra.