fbpx

Una città che fa sport, ecco la Notte Bianca a Camucia

Dopo lo spostamento, causa condizioni climatiche, tutto è stato ricalibrato per lo svolgimento della quarta edizione della Notte Bianca dello Sport di Camucia per venerdì 13 luglio 2018.
La manifestazione promossa dal Comune di Cortona è realizzata grazie al sostegno di Banca Mediolanum e Tenimenti d’Alessandro con il contributo di Estra, Coingas, Decathlon, MB Elettronica, Cantine Antinori, Emmaus Santa Rita.
Taglio del nastro alle 17,30 alla piscina comunale dove sono in programma i saluti delle autorità e degli ospiti, ma anche spettacoli di falconeria e esibizioni con i cani della Crocerossa.
Questa edizione vedrà per la prima volta la collaborazione con il festival Cortona On The Move.
La città di Camucia è tappezzata di bellissime immagini di una mostra realizzata proprio assieme a “Cortona in the Move” incentrata sulle leggende sportive locali: sport- cultura – sociale insieme, per un qualcosa che Camucia si ricorderà per tanto tempo.
In programma, come da tradizione, iniziative sportive con tutti i vari tipi di sport organizzati dalle tante associazioni del territorio. Quest’anno, oltre ai tradizionali come volley, calcio, ciclismo, tennis, arti marziali ne avremo di nuovi come atletica leggera, baseball.
Per i più coraggiosi sarà disponibile anche una Parete da Arrampicata.
Novità anche la collaborazione con il circolo Piantini, che tradizionalmente organizza la Cronoscalata Camucia-Cortona, che metterà a disposizione alcune auto per far fare giri a bimbi e persone con handicap.
Naturalmente, grazie alla collaborazione con le associazioni di categoria, tutti i negozi e le attività commerciali di Camucia saranno aperte fino a tarda notte con iniziative messe in piedi anche dai singoli operatori, a dimostrazione della grande vitalità e professionalità del tessuto commerciale di Camucia. Tanti spazi per i piccoli con aree giochi e gonfiabili.
Evento speciale una sfilata di moda, realizzata lungo via Regina Elena, nello spazio vicino alla stazione FS.
Altra novità e la Notte Bianca Dance che prolungherà la notte bianca anche dopo la fine delle attività sportive con musica e ritmi per i più giovani.
L’evento più atteso quest’anno è la Staffetta Etrusca che si svolgerà lungo la SR71, una gara di staffetta a squadre tra le frazioni del nostro comune.
L’Ospite d’onore quest’anno è Carlton Myers, ex capitano della nazionale e leggenda del basket italiano. Annunciata anche la presenza del pugile Clemente Russo.
Consegnate a tutti i bambini tessere speciali, CARD DELLO SPORTIVO, per far provare tutti gli sport presenti alla Note Bianca. Per coloro che riusciranno a cimentarsi con tutti gli sport inseriti nella tessera verrà consegnato un simpatico gadget.