fbpx

Al via Giovedì d’estate, si parte il 5 luglio con giullari e mangiafuoco

“Di giovedì, sere d’Estate a Lucignano”, questa l’iniziativa presentata a palazzo del Pegaso, che dal 5 luglio prossimo al 30 agosto, animerà – ogni giovedì sera – il caratteristico borgo medioevale del centro storico del paese in provincia di Arezzo.
“Davvero un’idea illuminata che anima e fa conoscere il territorio coinvolgendo tutti, dall’amministrazione comunale agli esercenti locali, dalle associazioni agli abitanti e ai turisti”, ha sottolineato la vicepresidente del Consiglio regionale Lucia De Robertis, ringraziando il Comune di Lucignano per la capacità di dar vita ad un evento che unisce, abbinando cibo e bellezza del territorio, e questo “è un motivo di vanto per tutti”.
“Questo progetto è stato condiviso dall’amministrazione comunale nella sua interezza”, ha spiegato il sindaco Roberta Casini: “abbiamo scelto il giovedì, tradizionale giorno di mercato, per un appuntamento che anima Lucignano dalla prima mattina e che continua poi nel pomeriggio fino a tarda sera, per un evento a vocazione turistica, ma non solo”.
Di “iniziativa condivisa e che coinvolge tutti” ha parlato anche la consigliera comunale e presidente della commissione Turismo Marta Roncucci, cui ha fatto eco Vittorio Camorri di Terretrusche, portale turistico sul territorio: “l’autentica atmosfera medioevale di Lucignano ci ha portato ad organizzare serate indimenticabili, capaci di trasmettere il borgo come luogo di una comunità, ma anche come centro vocato all’ospitalità”.
L’appuntamento è per la serata inaugurale del 5 luglio, tra bancarelle di hobbisti e produttori tipici locali, per un viaggio lungo ben nove giovedì, con leitmotiv diversi per ogni serata: Medioevo, magia Disney, street food, folklore, glamour e festival delle musiche, gourmet, pici in piazza, sigaro e jazz. I giovedì d’Estate si concluderanno il 30 agosto, con una serata medievale, chiusura simbolica delle porte e sfilata del gruppo storico.

SCARICA TUTTO IL PROGRAMMA