fbpx

Il sindaco ringrazia carabinieri e pm per l’esito positivo delle indagini sui furti

Finalmente le indagini sull’ondata di furti che ha interessato il territorio del Comune di Foiano della Chiana sono giunte ad un primo significativo risultato. Nelle scorse ore infatti due sospetti sono stati identificati e deferiti all’autorità giudiziaria.

L’intervista a Francesco Sonnati

L’obbiettivo è stato raggiunto grazie all’ausilio delle telecamere recentemente installate dall’Amministrazione Comunale e soprattutto grazie all’impegno profuso giorno e notte dalle forze dell’ordine. Per questo il Sindaco Francesco Sonnati ritiene doveroso ringraziare in primis il Prefetto di Arezzo Clara Vaccaro che si era personalmente impegnata alla risoluzione della questione, quindi il Comandante Provinciale dei Carabinieri colonnello Giuseppe Ligato e il Comandante della Compagnia di Cortona capitano Monica Dallari con i quali il Primo Cittadino aveva tenuto un filo diretto nelle ultime settimane. Un grazie particolare, però, va a tutti i carabinieri che hanno svolto il lavoro sul campo, a cominciare dal Comandante della Stazione di Foiano maresciallo Fausto Mazzetti. Infine un plauso sentito agli agenti della Polizia Municipale che non hanno fatto mancare il loro concreto supporto durante lo svolgimento dell’intera operazione.
“Adesso – conclude il Sindaco – può tornare la serenità nel nostro paese. Quanto ai due sospetti individuati mi auguro vivamente che, se riconosciuti colpevoli, vengano messi in condizione di non nuocere per molto tempo”.