fbpx

Sagra del cinema: giovedì Montanari presenta il programma

Si terrà giovedì 21 giugno, alle 11.30, presso le Logge del Vasari, a Castiglion Fiorentino la conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2018 della Sagra del Cinema. Ad illustrare programma e film saranno Francesco Montanari e Alessandro Bardani. I due nuovi supervisori artistici della Sagra del Cinema incontreranno i giornalisti per presentare in prima persona le novità e le scelte di questa IV edizione toscana della kermesse cinegastronomica, che si terrà dal 12 al 15 luglio, presso l’area della Torre del Cassero.
La Sagra del Cinema è promossa dall’associazione MenteGlocale con la collaborazione e il contributo del Comune di Castiglion Fiorentino – Assessorato alla Cultura.

Stregato da Castiglion Fiorentino (e dalla Sagra del Cinema), Francesco Montanari entra nella squadra della kermesse cinegastronomica che giunge quest’anno alla sua sesta edizione (la quarta in Toscana). Ospite l’anno scorso al Cassero castiglionese – e fresco di premio a Cannes come miglior attore in una serie tv europea, per la sua interpretazione ne Il Cacciatore, andato da poco in onda su Rai 2 – Montanari ha aderito con entusiasmo al progetto promosso dall’associazione MenteGlocale con la collaborazione e il supporto del Comune di Castiglioni. Insieme al sodale Alessandro Bardani, attore, regista e sceneggiatore, Montanari sarà il supervisore della programmazione artistica dell’edizione 2018 della Sagra del Cinema.

INTERVERRANNO:

-Francesco Montanari, attore

-Alessandro Bardani, attore e sceneggiatore

-Mario Agnelli, Sindaco del Comune Castiglion Fiorentino

-Massimiliano Lachi, assessore alla Cultura del Comune Castiglion Fiorentino

-Filippo Costantini, presidente associazione MenteGlocale

-Giorgio Vicario, coordinatore Sagra del Cinema – associazione MenteGlocale