fbpx

Palio dei Rioni, ecco il borsino delle sfide. Confermato Masala mossiere

Per il terzo anno consecutivo Daniele Masala sarà il mossiere del Palio dei Rioni. Sarà, quindi, il pluricampione olimpico e il sette volte mossiere di Siena a dare la mossa al Palio dei Rioni di Castiglion Fiorentino domenica prossima.
Il programma della rievocazione storica prevede per sabato dalle ore 18.00 in poi, presso piazzale Garibaldi, la prova generale oltre alla corsa del Paliotto Memorial “Beppe Gentili” detto Ciancone. Per il giorno successivo, domenica 17 giugno, il programma prende il via la mattina alle ore 10.00 con la Santa Messa presso il Santuario della Madonna delle Grazie e successivamente sul sagrato della chiesa la benedizione dei cavalli. Nel pomeriggio a partire dalle ore 15.30 sfilata del Corteggio Storico e alle ore 19.00 l’ingresso dei cavalli in pista.
Festa grande anche nei terzieri che anche per sabato 16 giugno hanno organizzato le cene propiziatorie.
Si prevede, quindi, una manifestazione appassionata e appassionante che vedrà la sua massima esaltazione domenica sera quando, al termine dei 4 giri, verrà proclamato il vincitore del Palio dei Rioni di Castiglion Fiorentino edizione 2018.
Il terziere trionfatore si recherà con il cencio realizzato dall’artista fiorentina, Paola Imposimato, alla chiesa della Madonna del Rivaio per il Te Deum.

Nel corso della manifestazione sono stati assegnati i seguenti titoli:
Palio in Volley: Rione Cassero
Torneo calcetto junior: Porta Fiorentina
Gara musici e sbandieratori: Rione Cassero
Torneo calcio a 5: Porta Romana