fbpx

Raffica di iniziative e premi nella “Città che legge”

“Ci siamo fatti portavoce delle tendenze della società cognitiva attuale promuovendo nuove modalità di lettura e portando avanti innovative forme di conoscenza”. Così Massimiliano Lachi, assessore alla cultura, questa mattina alla presentazione del progetto “Cartablet”, il nuovo volto della lettura, che, aggiunge, “vogliamo favorire ed accrescere la fruizione della biblioteca comunale attraverso l’utilizzo di media e l’impiego di strumenti infornatici di ultima generazione”. Potenziata, quindi, la rete telematica e della Wi-Fi, oltre all’implementazione delle postazioni a disposizioni degli utenti e nell’introduzione del prestito di libri digitali attraverso gli e-book. Cinque le postazioni mentre sono 10 gli e-book che potranno essere utilizzati per la lettura.
L’intervista all’assessore alla Cultura Massimiliano Lachi

L’assessore del Comune di Castiglion Fiorentino Massimiliano Lachi al termine di una mattinata di iniziative per promuovere la lettura, presenta le novità alla Biblioteca Comunale di Castiglion Fiorentino

Pubblicato da SR 71 su lunedì 21 maggio 2018

Il cammino del progetto di lettura nasce con l’iniziativa “Un’arma d’Istruzione d Massa”, prosegue con il tavolo di lavoro degli “Stati generali della Cultura” e culminato nella sottoscrizione dello scorso 12 settembre, del Manifesto degli Stati Generali della Cultura, ad opera dei vari soggetti presenti ed operanti a livello locale oltre al riconoscimento di Castiglion Fiorentino in “Città che Legge”, importante qualifica attribuita a 391 amministrazioni impegnate, con continuità, nella diffusione della lettura come valore sociale e d’identità.
L’intervista a Sofia Pierini, arrivata prima in provincia di Arezzo ai Giochi matematici dell’Università Bocconi

Sofia Pierini è arrivata prima in provincia di Arezzo ai Giochi matematici dell’Università Bocconi

Pubblicato da SR 71 su lunedì 21 maggio 2018

Premiata dall’amministrazione comunale Sofia Pierini che, nei giorni scorsi, si è brillantemente distinta classificandosi prima provinciale nella categoria C2 alle semifinali dei “Campionati Internazionali di Giochi Matematici” organizzati dall’università Bocconi di Milano. Lo scorso 17 marzo si sono svolti presso il Liceo “Francesco Redi” di Arezzo le semifinali dei “Campionati Internazionali di Giochi Matematici” organizzati dall’università Bocconi di Milano giunti alla venticinquesima edizione, dove Sofia Pierini alunna della terza media dell’Istituto Comprensivo di Castiglion Fiorentino si è brillantemente distinta classificandosi prima provinciale nella categoria C2 riservata agli studenti di terza media e prima superiore, accedendo così alla finale nazionale che si è svolta a Milano presso l’università Bocconi lo scorso 12 maggio 2018. Dall’amministrazione comunale i complimenti a Sofia per l’ottimo risultato ottenuto.

Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons

5 hours ago

SR 71

Inaugurazione della Settimana Foianese, iniziativa organizzata dalla Proloco Foiano e dal Comune di Foiano della Chiana ... See MoreSee Less

Comment on Facebook

La Marisa che "bercia" top 😂😂

9 hours ago

SR 71

AREZZO: SELEZIONE DEI BIDELLI, CENTINAIA AL MECENATE. SANZIONI DELLA PM PER VIOLAZIONE ALLE NORME ANTI CONTAGIO

👮🏼 la cronaca www.sr71.it/2020/09/19/arezzo-selezione-caos-selezione-bidelli/
... See MoreSee Less

AREZZO: SELEZIONE DEI BIDELLI, CENTINAIA AL MECENATE. SANZIONI DELLA PM PER VIOLAZIONE ALLE NORME ANTI CONTAGIO

👮🏼 la cronaca https://www.sr71.it/2020/09/19/arezzo-selezione-caos-selezione-bidelli/

Comment on Facebook

Oltre alla follia di questo sistema cervellotico di reclutamento, è tristissimo vedere umiliare così la gente! Questa è gente che vuol lavorare, che cerca lavoro, che ha bisogno di lavorare... è bruttissimo umiliarli così! Siamo nel 2020 e si deve assistere a questo mercato delle vacche per un posto di lavoro... VERGOGNA!

È una vergogna......

Le sanzioni andavano fatte non solo a chi era senza mascherina ma anche chi ha organizzato fatto entrare in un teatro tante persone senza distanziamento e senza nessuna norma di sicurezza!

1 day ago

SR 71

A CHI ANDRÀ QUEST’ANNO IL SAN MICHELE D’ORO?
✔️ il Comune di Castiglion Fiorentino ha fissato la cerimonia al 24 ottobre www.sr71.it/2020/09/18/san-michele-oro-castiglion-fiorentino/
... See MoreSee Less

A CHI ANDRÀ QUEST’ANNO IL SAN MICHELE D’ORO?
✔️ il Comune di Castiglion Fiorentino ha fissato la cerimonia al 24 ottobre https://www.sr71.it/2020/09/18/san-michele-oro-castiglion-fiorentino/Image attachmentImage attachment

Comment on Facebook

Per ricevere un premio.per ha creduto e aperto un'attività, acquistandola il 20 febbraio e poi ferma per il covid.... c'è un premio?!'....boh tanto per ?!....e le varie modifiche e comunicazione arrivano al comune (visto le tasse, visto le spazzatura che arriva.. ecccc)

1 day ago

SR 71

SCONTRO AUTO MOTO A FOIANO, 32ENNE RICOVERATO IN CODICE GIALLO A SIENA
🟡 www.sr71.it/2020/09/18/scontro-auto-moto-foiano/
... See MoreSee Less

SCONTRO AUTO MOTO A FOIANO, 32ENNE RICOVERATO IN CODICE GIALLO A SIENA
🟡 https://www.sr71.it/2020/09/18/scontro-auto-moto-foiano/

Comment on Facebook

Infatti oggi e passato il Pegaso si sa chi è? Speriamo bene

Il Signor Enrico Spera avrebbe da ridire per cosa ??😂😂

Lo visto

Si sa chi sia??

1 day ago

SR 71

LE TETTOIE DELLA EX SIP DI CAMUCIA A DISPOSIZIONE PER IL RICOVERO DEI MEZZI DELLA PROTEZIONE CIVILE
🚚 la decisione del Comune di Cortona per la Vab Cortona www.sr71.it/2020/09/18/sip-camucia-vab-cortona/
... See MoreSee Less

LE TETTOIE DELLA EX SIP DI CAMUCIA A DISPOSIZIONE PER IL RICOVERO DEI MEZZI DELLA PROTEZIONE CIVILE 
🚚 la decisione del Comune di Cortona per la Vab Cortona https://www.sr71.it/2020/09/18/sip-camucia-vab-cortona/
Load more