fbpx

Weekend con la 4^ Festa del volontariato

Doppio appuntamento tra sabato 19 e domenica 20 maggio a Camucia.
Il Comune di Cortona in collaborazione con Confesercenti Valdichiana organizza l’ormai tradizionale fiera che quest’anno si legherà ancora una volta in sinergia con la “Giornata del volontariato” organizzata dal Comune di Cortona.
Raddoppia quindi l’appuntamento con “Camucia in fiera” e “la giornata del volontariato”.
Dalle 9 alle 20 Piazza Sergardi sarà dedicata ai prodotti dell’artigianato artistico ed opere dell’ingegno creativo ed ai florovivaisti.
Piazza Indipendenza e i giardini del Rondò ospiteranno invece la giornata del volontariato che prenderà il via alle 9,30 con i progetti delle scuole, le esperienze delle associazioni del settore. Sarà una giornata interamente dedicata al confronto con i cittadini sui progetti per i beni comuni.
Previsti spettacoli musicali e intrattenimenti per i più piccoli.
Si partirà sabato 19 maggio con l’iniziativa Sport, Solidarietà e Pace presso la Piscina e la Palestra Comunale dove, tra le 15 e le 18,30 sono in programma tornei di calcetto della solidarietà con la presenza di Sbandieratori dell’ I.C. Cortona 2 – Mostra “Solidarietà” – Band dell’I.C. Cortona 1
Domenica 20 maggio, tra via XXV Aprile, via Sandrelli ed i Giardini di Rondò, decine di stand delle associazioni di volontariato del territorio si presenteranno alla comunità.
La giornata inizierà alle ore 9.00 con la Partenza dai Giardini del Rondò di “BIMBIMBICI – Camminata per la salute organizzata dalle associazioni Adival ed Etruria Animals
Dalle ore 10 ”COSMOGUSCIO” della Scuola Elementare di via Zampagni. Dalle ore 10:30 alle 11:30 davanti ai Giardini Rondò Parliamo insieme di Solidarietà beni Comuni e promozione di corretti stili di vita. Dalle 15:00 alle 18:30 CORTONA MUSIC CONTEST concorso musicale gruppi emergenti. Alle 17,30 Performance teatrale dei migranti “Radici”. Ore 18 Premiazione concorso ‘Promuoviamo insieme il volontariato: raccontami la solidarietà’.
Tanti gli eventi in cartellone tra Letture animate, Musica, Laboratori creativi, Trucchi per bambini e Giochi di strada.
In programma anche un evento promosso da SAVE THE CHILDREN e UNICEF denominato ILLUMINIAMO IL FUTURO e molto altro
La manifestazione è promossa da Comune di Cortona, Confesercenti, Cesvot, Diamo Gusto alla Vita, Agesci, Amici di Vada, Fiab, Centro Sportivo Italiano Comitato di Arezzo con il sostegno della Banca Popolare di Cortona.

L’intervista all’assessore Andrea Bernardini

Quarta edizione della Giornata del Volontariato a Camucia, questa fine settimana decine di associazioni coinvolte, l’intervista all’assessore al Sociale del Comune Cortona Andrea BernardiniLeggi l’articolo 👉 https://www.sr71.it/2018/05/18/weekend-con-la-4-festa-del-volontariato/

Pubblicato da SR 71 su Venerdì 18 maggio 2018