fbpx

“Cento di questi giorni”, presentato il nuovo libro di Stefano Fierli

Sabato scorso nella sala consiliare di Lucignano il sindaco Roberta Casini e l’attore Lorenzo Bartoli insieme all’autore hanno presentato il romanzo edito da Panda edizioni.
Stefano Fierli torna a Lucignano, suo paese di nascita (e dove vive fino al 1994, quando si trasferisce a Padova per studiare) per la presentazione del suo terzo romanzo “Cento di questi giorni- La prima e unica storia a Sant’Agostino di Albignasego” uscito nel 2017 per Panda Edizioni, accompagnato dall’amico ed attore Lorenzo Bartoli.
Sant’Agostino fa parte del comune di Albignasego, in provincia di Padova, nella regione Veneto, e qui, dove vive e lavora (insegnante precario, scrittore precario, aspirante calciatore con contratto a tempo indeterminato come si autodesfinisce, nonché fondatore della polisportiva san precario) Stefano ambienta il suo romanzo, emblematico esempio della periferia sonnacchiosa e chiusa della provincia italiana.
Luca, il protagonista, è un quasi quarantenne tornato a vivere a casa con i suoi, trovando rifugio nella taverna di famiglia dalla quale giudica il mondo, ma soprattutto i suoi familiari, che lottano per avere una vita dignitosa, forse rassegnati al loro ruolo di normali. Luca odia la normalità, ed è convinto di poterla sconfiggere per sempre, grazie a un super romanzo di cui fantastica ma che non scriverà mai, chiuso com’è nella sua mediocrità ed in una folle solitudine, incapace di aprirsi all’esterno, di comprendere (e perdonare) le altrui e le proprie debolezze.

Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons

1 hour ago

SR 71

RASSINA: BAMBINA INVESTITA È IN GRAVI CONDIZIONI, TRASFERITA AL MEYER IN CODICE 2
🟡 www.sr71.it/2020/09/26/rassina-bambina-investita/
... See MoreSee Less

RASSINA: BAMBINA INVESTITA È IN GRAVI CONDIZIONI, TRASFERITA AL MEYER IN CODICE 2
🟡 https://www.sr71.it/2020/09/26/rassina-bambina-investita/

6 hours ago

SR 71

UNO NESSUNO E CENTOMILA
Una giornata per ridare vita ai libri, tre piazze alla ribalta con allestimenti e artisti. Ne abbiamo parlato con Massimiliano Lachi assessore alla Cultura
Comune di Castiglion Fiorentino e Stella Menci, direttrice
Biblioteca Comunale di Castiglion Fiorentino
... See MoreSee Less

10 hours ago

SR 71

UNO NESSUNO E CENTOMILA, A CASTIGLION FIORENTINO FINO A STASERA LIBRI IN PIAZZA A UN EURO ED ESIBIZIONE DI ARTISTI, LETTURE ANIMATE, DANZA E TEATRO
Comune di Castiglion Fiorentino
Biblioteca Comunale di Castiglion Fiorentino
NUNC - nucleo non convenzionale
... See MoreSee Less

Comment on Facebook

Bellissima iniziativa ne ho presi 4che cercavo

Grandi. Cerchiamo di rimettere in mano i libri ai nostri ragazzi, forse siamo ancora in tempo.

13 hours ago

SR 71

È ENTRATO NEL VIVO IL SECONDO WEEKEND DELLA SETTIMANA FOIANESE
www.sr71.it/2020/09/20/settimana-foianese-programma-inaugurazione/
Oggi il mercato straordinario di "Campagna amica". Alle 10, nella galleria Furio Del Furia, è la volta del workshop di fotografia "Dal glam al nudo" con Gabriele Rigon a cura del Fotoclub Furio Del Furia. Alle 17, nelle botteghe del centro, gli imperdibili "Negozi di fiabe” a cura della Parata Disney Valdichiana. Alle 21, in via XX Settembre, l’evento “Cerca il tuo gusto: musica e degustazione”
Domani l’esposizione e la sfilata di auto d’epoca a cura di I ragazzi della Ruggine. Alle 11, per le strade del paese, la processione religiosa in occasione della festa del SS. Crocifisso e alle 18, ancora in corso V. Emanuele, "Fashion and Music" a cura di Confcommercio e Associazione Commercianti di Foiano
Aperti i negozi e le nuove botteghe del centro
... See MoreSee Less

1 day ago

SR 71

SI RIBALTA LUNGO RISTRADELLE, 24ENNE IN CODICE GIALLO AL PS DI AREZZO
🟡 www.sr71.it/2020/09/25/si-ribalta-con-lauto-lungo-ristradelle-24enne-ricoverato-in-codice-giallo/
... See MoreSee Less

SI RIBALTA LUNGO RISTRADELLE, 24ENNE IN CODICE GIALLO AL PS DI AREZZO
🟡 https://www.sr71.it/2020/09/25/si-ribalta-con-lauto-lungo-ristradelle-24enne-ricoverato-in-codice-giallo/
Load more