fbpx

Cortona e la Chianina perfetta domani su Rai Uno

Il programma di Elisa Isoardi in collegamento con la città etrusca per scoprire i segreti di un piatto straordinario: la grigliata di chianina, appuntamento su Rai Uno venerdì 4 Maggio alle 11 con Buono a sapersi.

Il comunicato della trasmissione:

VENERDI 4 MAGGIO a “Buono a Sapersi”, alle 11.05 su RAI UNO, con ELISA ISOARDI si parlerà di GRIGLIATA DI CARNE, trionfo di sapori e profumi, e di come la carne bianca possa tornare utile nella prevenzione dell’infarto miocardico silente.
MARCO AGOSTINI, esperto di grill, svelerà i trucchi ed i segreti della grigliata di carne, approfondendo le curiosità legate ai vari tagli e alle cotture migliori.
LUCA DI RUSSO, nutrizionista, illustrerà le proprietà benefiche delle varie carni, che compongono la grigliata, soffermandosi sui consigli per inserirla nella dieta.
MADDALENA TESSITORE, maestra di cucina, mostrerà le tecniche delle “iniezioni” per marinare la carne, prima di metterla sulla griglia.
IL Professor BRUNO TRIMARCO, Direttore di Cardiologia all’Università FEDERICO II di NAPOLI, motiverà la relazione tra carne bianca e infarto miocardico silente, spiegando quali sono le cause e le cure di questa patologia.
Non mancherà un collegamento in diretta con l’inviato IVAN BACCHI da CORTONA, in provincia di AREZZO, per scoprire i segreti della “fiorentina” perfetta.
Spazio anche al “borsino” della spesa, con le quotazioni di Mr. Prezzo, CLAUDIO GUERRINI, dai banchi del mercato “Santa Scolastica” di BARI.