fbpx

Riapre l’asilo nido di Camucia. Era stato vandalizzato da alcuni ragazzini a Pasqua

#asilo #nido #Camucia riapre #lunedì i #bambini tornano al loro posto #pulizia e #riparazioni eseguite dopo l’atto vandalicoLeggi l’articolo 👉 https://www.sr71.it/2018/04/21/riapre-lasilo-nido-di-camucia-era-stato-vandalizzato-da-alcuni-ragazzini-a-pasqua/

Pubblicato da SR 71 su Sabato 21 aprile 2018

Il comunicato del Comune di Cortona

La scuola dell’infanzia era già stata riaperta lunedì 9 aprile, mentre bambini e personale del nido erano stati temporaneamente trasferiti in locali appositamente allestiti in urgenza all’interno della scuola dell’infanzia di via Scotoni, sempre a Camucia.
In queste due settimane i locali del nido, che erano stati quelli con maggiori danni agli ambienti, arredi e materiali, sono stati puliti bonificati e sanificati, così come tutto il materiale tessile.
Sono stati sostituiti tutti i vetri e le vetrate rotte e riacquistati in urgenza i materiali indispensabili, come i materassini per il riposo dei bambini.
Infine sono stati imbiancati e ben areati i locali.
Sono stati tolti tutti gli arredi rotti e, purtroppo, gettati via obbligatoriamente tutti i materiali che non potevano essere lavati (come tutti i libri e molti giochi in legno) a causa della insidiosa polvere degli estintori.
Gli unici libri che si sono salvati sono quelli che nel fine settimana dei fatti erano a casa dei bambini per prestito bibliotecario interno al nido (ogni fine settimana ogni bimbo prende in prestito uno dei libri). Alcuni libri sono già stati donati da genitori in forma privata ed altri da una libreria di Castiglion del Lago.
Iniziato ieri pomeriggio (venerdì 20 aprile) dopo la chiusura della scuola infanzia di Scotoni il trasloco di arredi e materiali da Scotoni a XXV Aprile, continuerà in questo fine settimana, in modo che tutto sia pronto per la riapertura di lunedì mattina.
L’Amministrazione Comunale ringrazia quanti si sono prodigati per una riapertura tempestiva, a partire dagli uffici comunali e operai della manutenzione, alle ditte esterne e soprattutto a quanto in vari modi e mezzi hanno fornito il proprio appoggio e contributo. Un grazie particolare alla dirigenza dell’Istituto Comprensivo Cortona 1 ed al personale docente e non docente della scuola dell’infanzia per l’ospitalità in queste due settimane e per aver contribuito a far sentire a casa propria i nuovi piccoli ospiti.

Nuovi casi quotidiani

Nuovi casi settimanali

Ricoverati Covid San Donato

Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons
14 hours ago

COVID19, RISALITA A 97 NUOVI CONTAGI IN PROVINCIA: 22 AD AREZZO E 13 IN VALDICHIANA. ANCORA FOCOLAI A SANSEPOLCRO. DUE DECESSI AL SAN DONATO.
www.sr71.it/2021/05/14/covid19-report-97-4/
... See MoreSee Less

14 hours ago

IL PROFESSOR ALESSANDRO BARBERO FA VISITA AL MUSEO DI LUCIGNANO

Il Professor Alessandro Barbero Storico, lo storico che ha incantato il web con le sue pillole del passato, ha fatto visita al museo di Comune di Lucignano.

Dopo aver ammirato #trionfodellamorte è stato guidato tra le altre bellezze artistiche fino l’Albero D’oro, dove ha scattato questa foto con il Sindaco Roberta Casini.
... See MoreSee Less

IL PROFESSOR ALESSANDRO BARBERO FA VISITA AL MUSEO DI LUCIGNANO

Il Professor Alessandro Barbero Storico, lo storico che ha incantato il web con le sue pillole del passato, ha fatto visita al museo di Comune di Lucignano.

Dopo aver ammirato #trionfodellamorte è stato guidato tra le altre bellezze artistiche fino l’Albero D’oro, dove ha scattato questa foto con il Sindaco Roberta Casini.Image attachment
15 hours ago

AREZZO, CHIUDE ALLEVAMENTO. APPELLO PER L’ADOZIONE DEGLI ANIMALI

www.sr71.it/2021/05/14/arezzo-allevamento-etico-appello-adozioni/
... See MoreSee Less

Comment on Facebook

Salve mi può mandare il suo numero???

Lara a casa dei tuoi ci starebbero da Dio!!

16 hours ago

CASTIGLION FIORENTINO, APPROVATO IL RENDICONTO: MEZZO MILIONE DI AVANZO

📊 Comune di Castiglion Fiorentino www.sr71.it/2021/05/14/castiglion-fiorentino-approvato-rendiconto/
... See MoreSee Less

CASTIGLION FIORENTINO, APPROVATO IL RENDICONTO: MEZZO MILIONE DI AVANZO

📊 Comune di Castiglion Fiorentino https://www.sr71.it/2021/05/14/castiglion-fiorentino-approvato-rendiconto/
18 hours ago

AREZZO, BAMBINI E MALATTIE CRONICHE, IL PROGETTO DI LUCREZIA VINCE IL PREMIO DELLA FEDERAZIONE INFERMIERI

Lucrezia ha compiuto 14 anni l’8 maggio. “La mia ragazza è caparbia ma anche sorridente ed estremamente combattiva. Piange solo quando sta veramente male”. Mamma Tessa spiega che non tutti i bimbi disabili sono eguali perché ognuno ha il suo carattere. E quello di Lucrezia è forte. Sorride ma nella sua breve storia ci sono 16 broncopolmoniti: la prima a 4 mesi. Diversi ricoveri in terapia intensiva. Crisi epilettiche. Difficoltà con l’udito, la vista, l’alimentazione. Un solo mese apparentemente privo di problemi: il primo della vita.
“Dal secondo mese ha cominciato a manifestare i problemi che poi si sarebbero aggravati con il tempo – racconta mamma Tessa. Un primo mese di terapia intensiva, poi le crisi epilettiche. A sette mesi il sondino per l’alimentazione. Dalle terapie intensive alla neuropsichiatria infantile”.

www.sr71.it/2021/05/14/bambini-malattie-croniche-lucrezia-arezzo/
... See MoreSee Less

Load more