fbpx

Piano anti buche del Comune, oltre 200 kg di bitume per interventi mirati

Utilizzati oltre 200 quintali di bitume a freddo per chiudere buche ed avvallamenti. L’attività è stata portata avanti dall’ufficio tecnico in questi giorni di tregua dal maltempo.

In questi ultimi 10 anni gli interventi per la manutenzione delle strade comunali sono stati pressoché inesistenti. A questo si è aggiunto il maltempo di questi mesi che ha creato, in alcuni tratti, buche e avvallamenti, danneggiamenti tipici di questo periodo. L’amministrazione comunale, approfittando di questo periodo di tregua, prosegue l’opera, iniziata lo scorso anno, per la manutenzione degli oltre 200 chilometri di strade di competenza comunale cercando di limitare il più possibile i disagi agli automobilisti.

Quindi, ai 19 tratti di strade asfaltate nel 2017, per un totale di 3 chilometri e mezzo, si aggiunge l’azione portata avanti in questi giorni dall’ufficio tecnico che ha impiegato oltre 200 quintali di bitume a freddo. L’attività è comunque solo all’inizio in quanto non sono più procrastinabili interventi analoghi sia per quest’anno che per il futuro.

“Consci che 3 chilometri e mezzo sono davvero pochi abbiamo stabilito nuovi interventi. Purtroppo, però, visto le limitate risorse anche in questo anno saranno interventi mirati. Siamo quindi ben lontani dagli anni in cui si asfaltavano tratti interi di strade ma l’emergenza c’è e va affrontata” dichiara il sindaco Mario Agnelli.